Cambio nella massima assise pugliese nel gruppo di Fratelli d’Italia, con l’elezione al Parlamento Europeo dei consiglieri Francesco Ventola e Michele Picaro, il nuovo gruppo sarà composto dai consiglieri primi non eletti Tonia Spina e Tommaso Scatigna e Renato Perrini con il ruolo di capogruppo.
Le dichiarazioni per il nuovo incarico a Renato Perrini , il Senatore Zullo “Innanzitutto voglio complimentarmi con i due nuovi europarlamentari Francesco Ventola e Michele Picaro e fare loro i migliori auguri per le nuove sfide che li attendono in Europa. Ma, voglio soprattutto formulare i miei più sinceri auguri al nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Renato Perrini, con la sua lunga esperienza da consigliere regionale saprà interpretare al meglio un ruolo importante all’interno di un ente che conosce molto bene, per aver lavorato con grande efficacia negli ultimi anni. Sono certo che saprà rappresentare al meglio il primo partito di opposizione in Puglia, proseguendo nel solco dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi due anni da Ventola.”
Renato Perrini ha dichiarato “e con forte gratitudine e grande commozione che vi comunico la nomina a 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐅𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚. Ringrazio i neo- eurodeputati Francesco Ventola, Michele Picaro, i colleghi – Luigi Caroli, Antonio Maria Gabellone, Giannicola De Leonardis e tutto il partito . Ringrazio il ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, il sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato per la fiducia accordatami .È una grande responsabilità per me, che assumo nella piena consapevolezza di essere chiamato a continuare a svolgere un ruolo importante come garante di ciascuno di voi. Continuerò ad esercitare il mio mandato con l’impegno di dare voce alla pluralità che questa Assise regionale rappresenta. Continuerò a portare avanti le innumerevoli battaglie a prescindere dai colori politici con lo sguardo rivolto a tutti i cittadini/e pugliesi. Formulo i miei migliori auguri di un proficuo lavoro a Tonia Spina e Tommaso Scatigna, nuovi Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia. Continueremo a lavorare, insieme, per il bene della nostra Puglia e delle nostre comunità !”