Partenza ufficiale, venerdì 17 maggio 2024, alle 16,30, della regata Rolex Cup, il percorso di 150 miglia che vede i concorrenti partire da Napoli a girare Ponza per poi ritornare verso Punta Campanella, girare gli isolotti de Li Galli e tagliare il traguardo a Napoli.
Non solo imbarcazioni e velisti italiani, ci saranno anche tre team francesi, due austriaci, uno dalla Repubblica Ceca, uno dalla Germania, uno dalla Bulgaria, dalla Grecia e dal Belgio.
Una flotta piuttosto variegata anche sulla lunghezza delle barche, con iscritti dai 30 ai 90 piedi. A pochi giorno dalla 6 edizione di Napoli Fashion week, l’organizzazione ha voluto realizzare uno shooting diverso dal solito, tra più le imponenti barche a vela del mondo , in concomitanza con la partenza della gara di regata Rolex Cup, per immortalare qualche momento con le modelle.
Sicuramente un’esperienza unica, irripetibile che è stato possibile realizzare grazie
al presidente della Coastal, Raffaele Lettieri ,
che ha cordialmente ospitato e
permesso a bordo della sua imbarcazione personale questo shooting fotografico e di far vivere questa meravigliosa avventura, assistere alla partenza della regata.
Mazzola Group ha fornito i costumi delle modelle e Bjanco Milano in anteprima i nuovi campionari di giacche a vento utilizzati durante il servizio fotografico
Un evento affascinante e spettacolare che coinvolge tutto il Golfo di Napoli a dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, della centralità di Napoli nell organizzazione di eventi di rilevanza internazionale.