domenica, Giugno 14, 2026
HomeCronacaRissa a porta Capuano un morto

Rissa a porta Capuano un morto

MORVRAN.COM
ArtesTV

1000401612

10/5/26: Rissa a Porta Capuana, un uomo accoltellato: è morto in ospedale

L’uomo sarebbe stato ferito nel corso di una rissa con un altro soggetto. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato, che hanno portato via l’aggressore.

Sangue nel pomeriggio di oggi, domenica 10 maggio, a Porta Capuana, a due passi da piazza Garibaldi e dalla Stazione Centrale, nel cuore di Napoli: un uomo è stato accoltellato al culmine di una violenta rissa. Stando a quanto si apprende, intorno alle 18, due uomini, entrambi di origine straniera, si sarebbero affrontati in una rissa proprio all’ombra dell’antica porta cittadina: al culmine dell’alterco, uno dei due avrebbe afferrato un oggetto contundente, sferrando alcuni fendenti all’avversario.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il malcapitato e lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini, in pieno centro, in condizioni di salute molto gravi; l’uomo è poi deceduto nel nosocomio napoletano a causa delle ferite riportate. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’aggressore si sarebbe rifugiato in un bar per evitare il linciaggio dei presenti, che nel frattempo si erano radunati lì, attirati dal clamore della rissa; sul posto sono quindi intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che sono riusciti a prendere in custodia l’uomo e lo hanno portato via.

Su quanto accaduto a Porta Capuana è intervenuto il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, che ha diramato una nota: “In relazione al grave episodio di violenza verificatosi nelle scorse ore nel centro cittadino – si legge nella nota – che ha visto il coinvolgimento di cittadini stranieri in una lite culminata nel ferimento di un uomo, trasportato in ospedale dove è successivamente deceduto, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel condannare il deprecabile gesto, ha proceduto ad un’immediata e significativa implementazione dei servizi di vigilanza di tutta l’area interessata mediante l’impiego del reparto di prevenzione crimine della Polizia di Stato”.

Ennesimo caso di violenza tra extra comunitario che ormai hanno colonizzato le nostre città e i centri storici dove bivaccano spacciano e si picchiano tra loro rendendo le città invivibili per i cittadini residenti e i turisti una escalation di violenza che non e più tollerabile bisogna reprimere questi casi e espletere gli irregolari dalle nostre città più risorse alle forze del ordine e più sentenze dure contro questo fenomeno .

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE