Serata di tensione e violenza nel cuore della Costiera Amalfitana. Sabato 13 aprile, in una tranquilla abitazione del comune di Tramonti, si è trasformata in teatro di una rissa violenta culminata con l’arresto di quattro persone del posto. A far scattare l’intervento dei Carabinieri della Stazione locale sono state le urla e i rumori provenienti dall’interno di un’abitazione, dove si stava consumando il fatto.
Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, la lite sarebbe degenerata in un vero e proprio scontro fisico che ha coinvolto tutti e quattro i presenti, con l’utilizzo anche di due bastoni in legno, poi posti sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Le cause scatenanti della violenza non sono ancora state rese note, ma sembrerebbe trattarsi di un alterco nato da questioni private rapidamente sfuggite di mano.
I quattro, tutti residenti, sono stati tratti in arresto con l’accusa di rissa aggravata. I militari, giunti prontamente sul posto, hanno messo fine alla colluttazione e ristabilito l’ordine, evitando conseguenze peggiori.
L’episodio ha scosso la comunità locale, notoriamente tranquilla, e rilancia l’attenzione sulla necessità di promuovere il dialogo e il contenimento delle tensioni familiari o personali, anche nei contesti più piccoli e isolati. Intanto, gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare i provvedimenti cautelari in attesa di processo.