mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeSportRisultati importanti e soddisfazione a Magione, per la NEM RACING

Risultati importanti e soddisfazione a Magione, per la NEM RACING

Secondo round per il campionato FORMULA X svolto nell’autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini, noto come autodromo di Magione. Un week end molto proficuo per i piloti della NEM RACING, quattro i protagonisti che hanno preso parte al TROFEO PREDATORS.

Nelle FREE PRACTICE David Tonizza agguanta subito la prima posizione con il tempo di 1:16.134, un risultato notevole considerati i ventisei piloti scesi in pista. Andrea Campagna riesce a strappare il settimo posto con il tempo di 1:17.246, Andrea Gaggi chiude nono in 1:17.385, mentre più attardato Marco Passanelli con il tempo di 1:21.514.

Un forte acquazzone si abbatte sulla pista costringendo il direttore di gara ad annullare le qualifiche di giornata. La partenza di Gara1 vedrà quindi la griglia decisa in base ai risultati delle FP1 Qualifiche annullate a causa di un forte acquazzone, quindi il direttore di gara decide di tenere le posizioni delle FP1.

 In Gara1 Tonizza parte subito bene dalla Pole Position e riesce a dare un bel distacco agli inseguitori, che si concretizza con la vittoria con oltre otto secondi di vantaggio e giro veloce! Campagna e Gaggi finiscono rispettivamente quinto e decimo, mentre Passarelli chiude in ventesima posizione.  In Gara 2, come da regolamento è prevista una griglia invertita per i primi sei e quindi Tonizza parte sesto mentre Campagna secondo. Un contatto in Curva2  coinvolge Campagna che finisce nella sabbia ed è costretto a terminare così la sua gara. Grande rimonta invece per Tonizza che si riporta di nuovo in prima posizione e firma anche la vittoria di Grara2. Ottima gara anche per Andrea Gaggi che finisce tredicesimo assoluto e primo della categoria SILVER (Rookie).

La famiglia Pavoni, fondatrice della NEM RACING si ritiene molto soddisfatta del weekend, le prestazioni gli consentono di arrivare alla prossima gara con Tonizza in prima posizione della classifica in generale e Gaggi Secondo della classe SILVER. Prossimo appuntamento il 22 e 23 Giugno a Misano!

whatsapp image 2024 06 01 at 09.55.13whatsapp image 2024 06 01 at 09.55.16

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE