sabato, Luglio 12, 2025
HomeAttualitàRoma, Battistini: Maxirissa tra Bande

Roma, Battistini: Maxirissa tra Bande

Test456
Test123

Paura e caos nella serata  a Battistini, periferia nord-ovest della Capitale, dove un violento scontro tra bande ha trasformato il piazzale antistante la stazione metro A in un campo di battaglia. A farne le spese non solo i protagonisti della rissa, ma anche passanti, residenti e le infrastrutture pubbliche. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 21:30, due gruppi rivali – già noti alle forze dell’ordine – si sarebbero affrontati in un regolamento di conti tanto improvviso quanto feroce. Urla, bottigliate, lanci di oggetti contundenti, ma anche auto danneggiate e segnali stradali abbattuti: la scena ha lasciato sgomenti i presenti e ha richiesto l’intervento urgente di più pattuglie della polizia. “Viviamo nell’ansia ogni sera. Qui ormai la situazione è fuori controllo”, racconta una residente affacciata dal balcone di fronte alla stazione. Non è la prima volta che il piazzale di Battistini diventa teatro di scontri tra bande, spesso legate a microcriminalità e spaccio. Episodi simili si sono già verificati negli ultimi mesi, senza che vi sia stato un reale cambio di passo in termini di sicurezza.

Le indagini e gli interventi

Le forze dell’ordine, arrivate sul posto dopo numerose segnalazioni al 112, hanno riportato la calma solo dopo diversi minuti, quando alcuni dei partecipanti alla rissa si erano già dileguati. Sono in corso indagini per identificare i responsabili tramite le telecamere di sorveglianza presenti nell’area.

Nel frattempo, il piazzale è stato transennato per consentire le operazioni di pulizia e ripristino, dopo i danneggiamenti riportati da arredi urbani e mezzi parcheggiati. L’episodio ha riacceso i riflettori sulla necessità urgente di maggiore presenza delle forze dell’ordine, soprattutto in aree periferiche troppo spesso dimenticate. “Non vogliamo vivere in una zona dove la sera è pericoloso anche tornare a casa dal lavoro”, conclude un altro cittadino, esasperato. Intanto, la città attende risposte e misure concrete per restituire sicurezza e decoro a uno snodo fondamentale della mobilità romana.

CHRISTIAN CASOLA
CHRISTIAN CASOLA
Christian Casola è un Cantante e Giornalista italiano, nato a Salerno il 19 luglio 1999. Diplomato in canto moderno, specializzandosi nei generi pop e lirico, ha studiato presso la Sound Music Studio sotto la guida del Maestro Angelo Russo. Dotato di un timbro vocale di tenore leggero, Christian unisce tecnica e versatilità interpretativa. Autore del libro Amen, pubblicato il 21 febbraio 2023 disponibile su Amazon, continua a distinguersi sia nel mondo musicale sia in quello giornalistico.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE