sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacaROMA PAURA PER L'ESPLOSIONE E IL CROLLO DI UNA PALAZZINA A DUE...

ROMA PAURA PER L’ESPLOSIONE E IL CROLLO DI UNA PALAZZINA A DUE PIANI

Test123
Test456

 Esplosione a Monteverde nella mattinata di domenica 23 marzo. A essere interessato uno stabile composto da piano terra, primo piano e secondo piano. Una deflagrazione avvenuta alle 8,50 in via Pio Foàfb img 1742757790392 all’altezza di via Vitellia. Un uomo, un turista scozzese di 54 anni, è stato estratto dalle macerie e trasportato, in codice rosso, all’ospedale Sant’Eugenio, non in pericolo di vita ma con ustioni di terzo grado sul 75% delfb img 1742757776250 corpo.Secondo le testimonianze dei presenti, poco prima del crollo si è sentito un grosso boato «come se fosse una bomba», e nella zona si è sprigionato un forte odore di gas. Subito dopo la deflagrazione la struttura è collassata in parte. Accertamenti sono in corso per verificare cosa sia accaduto e cosa abbiafb img 1742757767122 provocato l’esplosione della bombola.Roberto Saviano, che su Instagram ha voluto rassicurare: «Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. Grazie per lascreenshot 20250323 202335 facebook premura. Spero che non ci siano morti e che la persona ferita possa riprendersi presto. Che strazio vedere in macerie un luogo dove ho amato vivere».
Una prima informativa dei carabinieri e dei vigili del fuoco è attesa in Procura a Roma nelle prossime ore. Il pm di turno, che ha effettuato un sopralluogo, ha disposto il sequestro della palazzina mentre i carabinieri della compagnia di Trasteverefb img 1742757179047 hanno sentito in queste ore i primi testimoni, tra i quali i proprietari degli immobili interessati dall’esplosione, il gestore del B&B al primo piano dove si trovata l’ospite rimasto ferito, e i residenti delle abitazioni vicine.
«Ora per questioni di sicurezza ci saranno delle evacuazioni delle palazzine che possono essere a rischio. Ci saranno tutti i rilievi», ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al termine del sopralluogo in via Vitellia. «Tutti i primi rilievi fanno ritenere che si sia trattato di una fuga di gas, forse una bombola che è esplosa. Un danno significativo – ha aggiunto – C’è un ferito, portato in ospedale, non ne conosciamo le condizioni ma ha riportato ustioni. Anchefb img 1742757769481 questo ci fa pensare che si sia trattato di una esplosione causata da gas. La cosa importante è che fortunatamente non ci sono vittime. Ma sarà importante accertare le cause dello scoppio».

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE