giovedì, Luglio 10, 2025
HomeSportSalernitana-Cesena, granata kamikaze: Martusciello non va oltre il pari

Salernitana-Cesena, granata kamikaze: Martusciello non va oltre il pari

Test456
Test123

Il turno infrasettimanale, valevole per l’undicesima giornata di Serie B, è iniziato nella serata di ieri, martedì 29 ottobre. La Salernitana ha ospitato il Cesena tra le mura dello stadio Arechi, in un match di grande rilevanza per risollevare gli umori della piazza granata – delusa dopo due sconfitte consecutive. Tuttavia, la compagine guidata da Giovanni Martusciello non è andata oltre il pareggio. 

L’inerzia della partita si è subito indirizzata in favore della Salernitana, che al 20′ minuto è passata in vantaggio con la rete di Daniele Verde. L’ex Spezia ha siglato l’1-0 con il suo classico movimento a rientrare per poi calciare a giro, anche se una deviazione fortunata l’ha aiutato a trovare il suo primo goal in maglia granata. 

daniele verde esultanza (1)Daniele Verde, esultanza @sito ufficiale Salernitana

Con il match in discesa, la Salernitana ha sfruttato il momento favorevole provando a colpire nuovamente il Cesena. Un’occasione limpida è arrivata al 36′, con Gian Marco Ferrari che ha colpito di testa sfiorando la rete su corner. Soltanto tre minuti dopo, il subentrato Dalmonte ha scheggiato la traversa in seguito ad un rimpallo fortunato. 

 

Sembrava una serata perfetta per la Salernitana, dominante contro un Cesena in evidente difficoltà. Tuttavia, al 40′ minuto è avvenuto l’episodio che ha cambiato l’andamento della gara. L’attaccante bianconero Tavsan, perso da Ghiglione su un lancio lungo, era indirizzato verso la porta difesa da Fiorillo. L’estremo difensore granata, uscito per evitare il goal, non è riuscito ad intervenire sul pallone ma ha steso l’avversario. 

In seguito all’intervento del VAR, il direttore di gara ha espulso Fiorillo dopo l’on field review. Terreno fertile per il Cesena, galvanizzato dall’episodio favorevole e con un uomo in più. Ai bianconeri sono bastati pochi minuti per trovare la rete dell’1-1, proprio con un fantastico tiro a giro di Tavsan. 

tavsan (1)Elayis Tavsan, calciatore del Cesena @sito ufficiale Salernitana 

Al rientro in campo dopo l’intervallo, il match ha dunque preso una piega totalmente diversa. Il Cesena, forte della superiorità numerica, avrebbe dovuto costruire molto di più rispetto alla Salernitana. Ed invece si è assistito ad una seconda frazione di gioco soporifera, nella quale la prima vera azione da goal è arrivata al 75′ e per la Bersagliera. Il subentrato Simy, però, non ha saputo sfruttare l’ottimo assist di Ghiglione, indirizzando il pallone sopra la traversa con un colpo di testa da distanza ravvicinata. 

Con il pareggio maturato dopo novanta minuti, sicuramente la compagine che può essere più soddisfatta è il Cesena. Nonostante dal punto di vista del gioco abbia mostrato evidenti lacune, conquistare il pari in una trasferta ostica e restare in zona play-off è un ottimo risultato. Amaro in bocca per la Salernitana, che ha mancato in più occasioni il doppio vantaggio ed ha rovinato il match con un singolo episodio. I granata restano dunque in fondo alla classifica, a quota 12 punti ed in zona play-out.  

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE