venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeSportSalernitana, è ancora 0-0: il Catanzaro ringrazia

Salernitana, è ancora 0-0: il Catanzaro ringrazia

La settima giornata di Serie B giungerà al termine nella serata di oggi, lunedì 30 settembre, con Sudtirol-Palermo e Brescia-Cremonese. La Salernitana, invece, è scesa in campo ieri alle 15:00 contro il Catanzaro. L’incontro disputatosi allo stadio Arechi è terminato con il risultato di 0-0, il secondo pareggio a reti bianche consecutivo per i padroni di casa. 

La squadra di Giovanni Martusciello aveva iniziato la stagione proponendo un gioco spumeggiante, nonostante le difficoltà nella fase difensiva che hanno causato la perdita di punti importanti. Nelle ultime due partite, al contrario, la retroguardia è stata più solida e non ha concesso quasi nulla a Reggiana e Catanzaro. Tuttavia, per una ritrovata solidità difensiva, c’è una freddezza negli ultimi metri che è stata persa. 

braaf contro il catanzaro (1)Jayden Braaf contro il Catanzaro @U.S. Salernitana sito ufficiale

Gli spunti della partita contro il Catanzaro sono positivi, poiché la compagine guidata da Fabio Caserta non ha mai tirato nello specchio della porta. Inoltre, seppur poche, per la Salernitana non sono mancate le occasioni da goal. Soprattutto nel finale di gara, prima con un tiro di Jayden Braaf respinto in calcio d’angolo da Mirko Pigliacelli (83′). Poi con il colpo di testa di Maggiore, proprio sul corner ottenuto dall’esterno olandese, parato ancora una volta dall’estremo difensore giallorosso. 

Considerando l’andamento del match, il Catanzaro può anche sorridere per il punto ottenuto in una trasferta difficile come quella dell’Arechi. Anche se i soli 7 punti conquistati e l’attuale piazzamento in zona playout destano numerose preoccupazioni al club calabrese. Discorso diverso per la Salernitana, che ha il rammarico per gli ultimi due pareggi. I granata sono subito sopra ai giallorossi (quota 8 punti) e, nonostante le molte partite dominate, si trovano nella parte destra della classifica. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE