Dopo la sosta nazionali, la Serie B è tornata con la quinta giornata. Nel pomeriggio di ieri, domenica 15 settembre, la Salernitana ha affrontato il Pisa tra le mura dello stadio Arechi. I ragazzi di Giovanni Martusciello, però, non hanno ripreso il campionato come speravano. Le due settimane di pausa non sono bastate per sistemare i problemi relativi alla fase difensiva, che continua a penalizzare i granata.
Così come contro il Mantova (quarta giornata di Serie B), quando la Salernitana ha subito il goal del decisivo 1-0 nell’avvio del secondo tempo, anche contro il Pisa i granata sono passati in svantaggio poco dopo il calcio d’inizio. Stavolta però è accaduto nella prima frazione di gioco, a dimostrazione del fatto che i ragazzi di Martusciello fanno fatica ad entrare subito in partita.
Esultanza Tongya, Salernitana-Pisa @sito ufficiale Salernitana
L’1-0 del Pisa, targato Nicholas Bonfanti, non ha demoralizzato la Salernitana. Difatti, con il solito ottimo lavoro in fase offensiva, la Bersagliera ha pareggiato i conti al 16′ minuto grazie al sigillo di Franco Tongya. La compagine campana, però, non si è smentita dal punto di vista difensivo.
Prima l’ingenuo step on foot di Daniele Verde su Pietro Beruatto allo scadere del primo tempo, che ha regalato ai nerazzurri un calcio di rigore, realizzato sempre da Bonfanti. Poi, la dormita generale sull’eurogoal di Matteo Tramoni (62′).
Simy, Salernitana-Pisa @sito ufficiale Salernitana
Il penalty siglato da Simy in pieno recupero ha regalato alla Salernitana il 2-3, ininfluente ai fini della classifica. Gli uomini di Martusciello restano dunque a quota 6, mentre il Pisa conferma il primato e vola a 11 punti. In casa granata resta da stravolgere la fase difensiva, perché 13 goal subiti in sole sei partite stagionali è una cifra preoccupante.