La dodicesima giornata di Serie B è giunta al termine, con la Salernitana che ha affrontato la trasferta di Cosenza. Un incontro sicuramente da vincere per i granata, reduci da due sconfitte e un pareggio. Tuttavia, la compagine guidata da Giovanni Martusciello ha dovuto rimontare il club calabrese per concludere il match sull’1-1.
Il Cosenza è riuscito subito a rendersi pericoloso, trovando il goal al 5′ minuto con Strizzolo. L’attaccante rossoblù aveva sfruttato un’uscita errata da parte di Sepe, tuttavia la bandierina sollevata dal guardalinee gli ha negato la rete del vantaggio. L’1-0 è poi arrivato al 37′ su una ripartenza conclusa con il sigillo di Florenzi, cinico a tu per tu con l’estremo difensore della Salernitana.
La risposta granata è arrivata soltanto al 64′, con un calcio di rigore conquistato da Wlodarczyk e realizzato da Verde. Il pareggio porta la Salernitana a quota 13, fuori dai play-out ed a sole tre lunghezze dai play-off. Il Cosenza, invece, resta in zona retrocessione con 11 punti all’attivo.