martedì, Settembre 10, 2024
HomeCronacaSenigallia, due ciclisti travolti e uccisi sul colpo: scena da incubo sull’asfalto

Senigallia, due ciclisti travolti e uccisi sul colpo: scena da incubo sull’asfalto

 
 

Una drammatica notizia ha sconvolto la comunità di Marzocca, frazione di Senigallia. Questa mattina, lungo la statale 16, si è verificato un incidente mortale in cui due ciclisti hanno perso la vita. Poco prima di mezzogiorno, nei pressi del quartiere Ciarnin, una Opel Corsa ha travolto i due ciclisti, uccidendoli sul colpo a causa dell’impatto estremamente violento.

Il conducente dell’auto, un giovane neopatentato, si è fermato immediatamente dopo l’incidente, ma purtroppo per i due ciclisti, un uomo e una donna tra i 30 e i 40 anni, non c’è stato nulla da fare. Stando alle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, colpendo frontalmente la coppia di ciclisti e coinvolgendo successivamente altre vetture, tra cui una Peugeot e un’altra auto in cui viaggiava un minore. Quest’ultimo è stato portato all’ospedale di Senigallia per accertamenti, insieme al conducente e al passeggero della Opel.

Intanto il Centro di investigazione e prevenzione degli incidenti aeronautici brasiliano (Cenipa) ha annunciato di aver avviato le perizie sulle scatole nere da cui si è riusciti ad estrarre il 100% delle informazioni e un primo rapporto preliminare è previsto entro il prossimo mese. L’aereo precipitato, un bimotore modello ATR 72-500, era decollato il 9 agosto dalla città di Cascavel, nello Stato di Parana, alle 11:58 con destinazione all’aeroporto internazionale di Guarulhos, a San Paolo, e si è schiantato in un’area residenziale. A partire dalle 13:21 l’aereo non ha più risposto alle chiamate della torre di controllo di San Paolo, né ha dichiarato un’emergenza o segnalato condizioni meteorologiche avverse. Tra le 62 persone che hanno perso la vita c’erano anche otto medici che si stavano recando a una conferenza di oncologia a San Paolo.

Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, con la polizia stradale che sta effettuando i rilievi sul posto. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e per analizzare la scena dell’incidente. Al momento, l’identità dei due ciclisti non è stata ancora confermata, poiché non avevano documenti con sé. Tuttavia, le autorità hanno recuperato un cellulare e il GPS di una delle biciclette, un modello in carbonio acquistato in un negozio specializzato di Pianello di Ostra, che potrebbero fornire ulteriori indizi per identificarli.

La comunità è profondamente scossa da questo tragico evento, che ha spezzato due vite in un momento che doveva essere dedicato alla gioia di una pedalata in una giornata estiva. Mentre si attendono ulteriori dettagli su quanto accaduto, i pensieri vanno alle famiglie e agli amici delle due vittime, che hanno visto infrangersi tragicamente le loro vite.

 
 
 
 
 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE