La quarta giornata del campionato di Serie B è giunta al termine ed ha visto il Mantova trionfare sulla Salernitana. Per la prima volta in questo avvio stagionale, la gara dei granata non è stata ricca di occasioni. Allo stadio Danilo Martelli si è disputato un incontro equilibrato e non troppo avvincente, con la rete di Francesco Galuppini (46′) che è risultata decisiva per la vittoria dei padroni di casa.
Ancora una volta, la difesa della Salernitana non è risultata irresistibile. Già al 13′ minuto, il Mantova ha rischiato di passare in vantaggio con Mensah, trovatosi a tu per tu con Sepe. L’estremo difensore ha salvato i granata da una chance nata a causa di una disattenzione di Velthuis. La seconda occasione da rete della prima frazione di gioco è arrivata in pieno recupero, ma stavolta ne è stata protagonista la Salernitana. Tuttavia, il tiro a giro di Tongya non ha trovato lo specchio della porta.
Mantova-Salernitana @sito ufficiale U.S. Salernitana
I problemi difensivi che la Salernitana sta riscontrando dall’inizio della stagione sono nuovamente venuti a galla. Dopo soltanto 13 secondi dal rientro in campo, i granata hanno subito il goal dello svantaggio. Decisivo Galuppini, che ha saputo sfruttare la disattenzione della retroguardia avversaria sul cross di Ruocco.
L’unico uomo veramente pericoloso nella Salernitana si è rivelato nuovamente Tongya, che ha provato a reagire con una conclusione al 51′. Tuttavia, il tiro centrale non ha impensierito il portiere del Mantova. Per il resto del secondo tempo i padroni di casa sono riusciti a far calare il ritmo e l’intensità della gara, mantenendo il punteggio di 1-0 fino al 90′. Con questo successo i biancorossi si sono portati al quinto posto con 7 punti, mentre i granata di Martusciello sono rimasti a quota 6, uscendo momentaneamente dalla zona play-off.