In vista della campagna della settimana del 25 novembre 2024, Giornata Mondiale contro la Violenza Domestica, Marcos Maia ha scritto, sceneggiato e recitato nel cortometraggio ALICE.
Marcos Maia, nato a Conceição do Rio Verde, una città dello Stato di Minas Gerais, che ha studiato Arti Sceniche nella città di Rio de Janeiro, in Brasile ha, così, fornito il proprio contributo ad una tematica sensibile ed attuale, molto sentita non solamente in Italia, ma, in generale, in tutto il mondo.
Il cortometraggio Alice racconta la storia di “Alice (Raquel Andreatta) e Victor (Marcos Maia), una coppia di fidanzati che vive a Lisbona, la capitale del Portogallo. Alice, innamorata di Victor, non riusciva a capire alcuni comportamenti del suo ragazzo e si allontanò dalle sue amiche, ma con il tempo si rese conto che era in una relazione abusiva e capì che Victor non era il suo principe azzurro”.
Il cortometraggio Alice affronta come tema principale la violenza psicologica e fisica che molte donne subiscono per anni nelle loro relazioni.
Il cortometraggio Alice è disponibile su YouTube e ha più di 230.000 visualizzazioni ed è stato scelto come tema principale per la campagna della settimana del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza Domestica.
La campagna sarà coordinata dalla pubblicitaria Amanda Eloise e si svolgerà sui social media del gruppo HORIZON FENICE, che ha come direttrice ufficiale Claudia Malaguth e come secondo direttore Marcos Maia.
Horizon Fenice ha anche coordinato il primo Incontro “Basta Violenza Finanziaria contro le Donne in Italia”, con l’ospite speciale Miss Universe Italy, Glelany Cavalcante.
L’auspicio è quello che la donna non rimanga mai vittima di alcuna forma violenza.
Dott. Avv. Claudio Esposito