Lo US Open continua a regalare gioie a Jannik Sinner, che si sta lentamente lasciando alle spalle il caso doping. Il tennista altoatesino ha conquistato il pass per la finale dello Slam statunitense dopo aver estromesso Jack Draper in soli tre set. Una vittoria netta che è la prova della crescita psicologica dell’azzurro rispetto all’inizio del torneo.
Nonostante la vittoria in tre parziali, la sfida tra Sinner e Draper è stata molto intensa. Per conquistare il primo set, il nativo di San Candido ha dovuto strappare un break al britannico sul fotofinish, evitando così il tie-break. Anche il secondo parziale si è giocato punto a punto e Sinner ha prevalso sull’avversario con il punteggio di 7-3 al tie-break. Nell’ultimo set Draper ha subito un crollo psicologico e di intensità, che non gli ha consentito di cercare la rimonta.
Sinner, US Open @profilo X Jannik Sinner
Adesso Jannik Sinner si trova davanti alla seconda finale Slam in stagione e sfiderà il beniamino di casa Taylor Fritz. Il numero 12 del seeding ha dovuto eliminare il connazionale Frances Tiafoe per raggiungere l’ultimo atto dello US Open, nonché la sua prima finale Slam. Risultato che gli spalanca le porte in vista delle ATP Finals, ma adesso l’obiettivo è quello di compiere un’impresa contro il numero uno al mondo.