Continuiamo a lavorare, tutti insieme.
Un sopralluogo congiunto tra Aeroporti di Puglia – nelle persone del presidente, Antonio Maria Vasile e del direttore generale, Marco Catamerò – l’Amministrazione comunale di Grottaglie e i maestri ceramisti si è svolto nella mattinata di giovedì 30 ottobre nel Terminal passeggeri dell’aeroporto “Marcello Arlotta” di Grottaglie.

L’incontro odierno fa seguito ad uno precedente, tra le parti, svoltosi nell’aula consiliare della città della Ceramica.
Data la volontà, espressa da Aeroporti di Puglia, che l’aerostazione grottagliese diventi, anche, un luogo vivo di rappresentazione identitaria capace di emozionare e di essere riconosciuto come parte integrante della comunità, l’appuntamento di oggi è risultato di rilevante importanza per avere contezza degli spazi e dei volumi che gli artisti avranno a disposizione per l’esposizione delle opere d’arte.
I maestri dell’arte figulina grottagliese realizzeranno veri e propri segni identitari, capaci di raccontare il territorio, le sue radici e il suo slancio verso il futuro.
Il confronto “sul posto” segna, dunque, uno step fondamentale nel percorso che porterà alla piena realizzazione dell’ambizioso progetto.









