sabato, Luglio 12, 2025
HomeSportSpalletti non cerca alibi: “Sconfitta meritata, ha deciso la miglior freschezza della...

Spalletti non cerca alibi: “Sconfitta meritata, ha deciso la miglior freschezza della Spagna”

Test456
Test123

Non ha cercato giustificazioni, Luciano Spalletti, al termine di una partita che ha visto la Spagna dominare l’Italia in lungo e in largo e imporsi con un 1-0 che va molto stretto alle Furie Rosse, fermate a più riprese da un Donnarumma in giornata di grazia. Il ct italiano non ha nascosto la delusione per la pessima prestazione della squadra, costretta ora a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata del girone contro la Croazia, ferma a un punto e pronta a giocarsi il tutto per tutto.

A fine gara, Spalletti ha commentato così ai microfoni Rai: “La differenza l’ha fatta la freschezza, loro erano molto più freschi di noi. Abbiamo fatto spesso letture ritardate. La chiave del problema è sempre la stessa: siamo stati sotto livello per reazione, per accompagnare le azioni, erano più freschi e ci hanno creato problemi per velocità e scelte, e si è visto”.

“Nella ripresa siamo riusciti a essere più intensi e abbiamo creato situazioni che potevano portarci al pareggio, ma loro sono stati troppo più forti di noi e hanno vinto meritatamente. Con la Croazia? Dipenderà da come ci arriveremo. Dipenderà dalle scelte che avremo: quando le scelte non ci sono, diventa difficile”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE