martedì, Luglio 23, 2024
HomeComunicati Stampaspettacolo equestre Castelguglielmo, 27 luglio 2024 Rovigo

spettacolo equestre Castelguglielmo, 27 luglio 2024 Rovigo

Castelguglielmo, 5/6/7 luglio 2024 
 
Dafne Apollonio è la prima violinista a cavallo in Italia..! 
 
Villa Giona celebra le Amazzoni e la Dea Reitia in uno Spettacolo Equestre Unico
 
img 20240709 wa0147
Villa Giona, nel cuore di Castelguglielmo, ha aperto le porte ad uno spettacolo equestre straordinario dal titolo “Amazzoni”. Questo lavoro inedito di teatro equestre, coreografato e diretto da Alex Giona dei Giona Show, scritto da Federica Tavian Ferrighi, ha affascinato il pubblico con una narrazione avvincente (voce Cinzia Candela) attraverso i quattro elementi, aria, acqua, terra e fuoco per onorare la dea dei veneti antichi portando venti splendide amazzoni a cavallo.
 
img 20240710 wa0011
Lo spettacolo ha avuto inizio con la performance di una violinista a cavallo, un momento emozionante soprattutto per la novità assoluta per l’Italia che vede l’artista Dafne Apollonio suonare il suo violino in sella ad un cavallo. 
La sua musica ha accompagnato il viaggio attraverso la cultura e le terre venete, guidato dalla dea Reitia, venerata sin dall’epoca preromana. Reitia, circondata dai suoi animali sacri – il lupo, il cavallo e l’oca – è la Dea solare, protettrice dei parti, signora degli animali selvaggi, delle acque e delle selve.
 
Le amazzoni contemporanee hanno indossato abiti meravigliosi, tinti con radici, fiori e cortecce delle terre venete, mentre cavalli potenti si muovevano in libertà. Il pubblico ha potuto sentire sulla pelle e respirare l’energia di questi elementi, creando un’esperienza indimenticabile.
 
Lo spettacolo ha raggiunto il suo apice con un nobile gesto della grande Dea dei cavalli, Epona, interpretata da Giulia Caniato in arte Giona che ha donato uno splendido cavallo bianco alla dea Reitia. Ogni spettatore ha potuto sentire il respiro di un cavallo, un legame profondo che ci collega alle nostre radici culturali e alla forza della natura.
img 20240710 wa0025
 
Un’esclusiva tutta italiana per la giovane artista e musicista che conosciamo già da anni come la copertina della rivista “Il Cavallo Libero” di ENGEA. “ un sogno diventato realtà!” 
Racconta Dafne, “suono il violino sin da piccola ed ho sempre avuto la passione per i cavalli e gli animali, il mio sogno era quello di unire le mie due passioni in un’esibizione e il 5 Luglio ho raggiunto il mio sogno”. 
Un grazie immenso ad Alex Giona che ha creduto in me e mi ha permesso di realizzare il mio sogno.
Ringrazio  i miei genitori che mi hanno sempre seguita ed incoraggiata ed hanno permesso di sviluppare queste mie passioni fin da piccola e ringrazio il Presidente di Engea Tino Nicolosi che offre la possibilità agli artisti equestri di approcciarsi a questo settore e con il suo dipartimento arte e spettacolo, ha l’obbiettivo di agevolare la crescita degli artisti e la promozione dell’equitazione attraverso anche allo spettacolo equestre nazionale ed internazionale. 
Ovviamente un grazie particolare va alla famiglia Giona che ha creduto nell’innovazione del connubio tra cavallo e musica e un grazie anche al fotografo Federico Bonetti che ha catturato con le sue fotografie i momenti magici di questo evento .
img 20240709 wa0146
Ringrazio tutte le persone che mi seguono e vi invito a rimanere sintonizzati sui canali social per seguire tutte le novità ed i prossimi appuntamenti in giro per l’Italia.
Fotocredit Federico Bonetti (Chicco photography)
 
Canali social:
Dafne Apollonio: @dafne_apollonio e @dafne.equi
 
Giona: @giona_show e @gionashowvillagiona
 
Fotografo: @chiccophotography
 
 
 
img 20240710 wa0029
 
 
Prossimi appuntamenti:
27 Luglio Varzi “Cavalli in Borgo”
14/15/16 Agosto “20esimo Anniversario dei Giona Show” a Castelguglielmo
 
 
 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE