Un intero mondo ha conosciuto la leggendaria attrice Marilyn Monroe. La bionda fatale di Hollywood ha conquistato i cuori ed è rimasta nella storia riconosciuta come il più grande sex symbol femminile nella città del cinema americano. La sua bellezza, dolcezza e sex appeal l’hanno trasformata da un giorno all’altro in una superstar globale e una diva desiderata da ogni respiro maschile del globo.
Sebbene avesse le qualità di una femme fatale e di una seduttrice, la bella Marilyn, come era il suo vero nome, Norma Jean non era una donna emotivamente realizzata, avendo avuto tre matrimoni falliti. L’unico uomo nella vita della diva che l’ha amata incondizionatamente e fino alla fine della sua vita, è stato il giocatore di baseball Joe Di Maggio, il suo secondo marito. Il loro matrimonio fu brevissimo e tumultuoso, durato solo 9 mesi tra il 1954 e il 1955, segnato da infiniti scandali dovuti alla gelosia dell’uomo e al fatto che Marilyn non riuscì a dargli un figlio. La successiva testimonianza dell’attrice ha rivelato che Joe l’aveva aggredita fisicamente. Il motivo principale della separazione della coppia è stato il rifiuto dell’attrice di rinunciare alla sua carriera, condizione imposta dal marito. Joe Di Maggio era di origine italiana e apparteneva a una famiglia religiosa che aveva valori conservatori, un aspetto in netto contrasto con lo status di Marilyn. Tuttavia, Joe era con Marilyn dopo aver divorziato dal suo terzo marito, lo scrittore Arthur Miller. Nell’ultimo anno della sua vita, Marilyn era profondamente depressa a causa dei suoi fallimenti nell’amore e della sua incapacità di diventare madre.
Il 4 agosto 1962, la grande leggenda del cinema mondiale muore nella sua casa in seguito a un’overdose all’età di 36 anni. La morte della bella Marilyn rattristò profondamente Joe Di Maggio, così l’uomo portava ogni giorno fiori freschi sulla sua tomba, come le aveva promesso da quando era viva. Nel 1999 Joe Di Maggio è morto di cancro e prima di esalare l’ultimo respiro ha confessato a chi gli era vicino che era felice di ritrovare finalmente l’amore della sua vita, Marilyn, colei che aveva promesso di rimanere sua moglie per l’eternità.