Un’altra notte magica di Champions League per l’Inter, vittoriosa anche nel match di ritorno degli ottavi di finale contro il Feyenoord. Il risultato di 2-1 – con l’aggregate attestatosi sul 4-1 – ha condannato il club olandese all’eliminazione, mentre gli uomini di Simone Inzaghi hanno staccato il pass per i quarti. Prossimo turno che vedrà i nerazzurri opposti al Bayern Monaco, con l’andata in Baviera (8 o 9 aprile) ed il ritorno a Milano (15 o 16 aprile).
Inter-Feyenoord 2-1: Thuram esplosivo
Pronti, via con la gara di ritorno e l’Inter è partita subito forte, passando in vantaggio grazie ad un eurogoal di Marcus Thuram (8′ minuto). L’attaccante francese si è lanciato in un’azione individuale, gelando l’estremo difensore avversario con un tiro a giro indirizzato verso l’incrocio dei pali. Nerazzurri che al 15′ hanno anche rischiato di trovare il 2-0 con Mehdi Taremi, poco lucido negli ultimi metri e frenato dal portiere del Feyenoord.
Il passaggio del turno, chiuso con il lucchetto ma non in cassaforte, è stato poi riaperto dagli olandesi al 38′ minuto. Difatti, un’intervento di Calhanoglu su Moder in area di rigore è stato giudicato falloso dal direttore di gara dopo l’on field review. Lo stesso Moder si è presentato sul dischetto, realizzando il penalty del pareggio. Con lo score complessivo di 3-1 in favore dell’Inter, il Feyenoord ha dunque riaperto le chances di un’impresa nel secondo tempo.
Tuttavia, questa speranza è naufragata dopo pochi minuti dal rientro in campo. In seguito ad un controllo sbagliato in costruzione dal basso, infatti, Beelen ha steso Taremi in area nel tentativo di recuperare il possesso del pallone (49′). Freddo Calhanoglu, perdonato dopo il fallo che è costato l’1-1. Il resto del match ha visto come protagonisti gli uomini di Inzaghi, pericolosi nonostante il netto vantaggio. In particolare al 70′, con un Thuram ancora brillante che ha colpito la traversa sugli sviluppi di un’iniziativa individuale. Al fischio finale, il tabellone del Giuseppe Meazza recitava 2-1 in favore dell’Inter, che adesso è pronta a sfidare il Bayern Monaco.