È stato svelato il primo sguardo ufficiale a The Conjuring: Last Rites, l’attesissimo epilogo della saga horror creata da James Wan. Il film, che chiuderà la Fase 1 del The Conjuring Universe, vede ancora una volta Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.
Le immagini ufficiali, diffuse in esclusiva da Entertainment Weekly, ci proiettano nel 1986, cinque anni dopo gli eventi narrati in The Conjuring – Per ordine del Diavolo. Dopo l’infarto che ha colpito Ed durante il caso precedente, i Warren si sono ritirati dalle attività sul campo, concentrandosi su conferenze universitarie. Tuttavia, anche queste stanno via via diminuendo.
“Ed è sopravvissuto, ha vissuto altri 25 anni,” ha dichiarato Patrick Wilson. “Quindi non volevo che apparisse in punto di morte in quest’ultimo episodio. Mi interessava invece esplorare cosa significhi il ritiro, cosa accade quando non sono più sotto i riflettori.”
Il nuovo caso che li costringerà a tornare in azione è uno dei più noti della loro carriera: l’infestazione della famiglia Smurl. I fatti si svolsero realmente a West Pittston, Pennsylvania, dove Janet e Jack Smurl, trasferitisi con le figlie in un’abitazione bifamiliare, riferirono fenomeni paranormali sempre più intensi, dai rumori inspiegabili agli attacchi spettrali. La vicenda ispirò anche il libro The Haunted: One Family’s Nightmare (1986) e un film TV nel 1991.
Nel cast, accanto a Wilson e Farmiga, troviamo Rebecca Calder ed Elliot Cowan nei ruoli dei coniugi Smurl, con Kíla Lord Cassidy, Beau Gadsdon, Tilly Walker, Molly Cartwright, Peter Wight e Kate Fahy nei panni degli altri membri della famiglia. In arrivo anche un cameo di Judy e Tony Spera, figlia e genero dei Warren, oggi a capo della New England Society for Psychic Research.
The Conjuring: Last Rites promette un addio carico di tensione, fede e terrore. L’ultimo esorcismo sta per iniziare.









