venerdì, Marzo 21, 2025
HomeCronacaTragedia a Piedimonte San Germano: bimba di 6 anni va a scuola...

Tragedia a Piedimonte San Germano: bimba di 6 anni va a scuola da sola, madre trovata morta in casa

Test123
Test456

Un drammatico episodio ha sconvolto la tranquillità di Piedimonte San Germano, un piccolo comune in provincia di Frosinone. Una donna di 41 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento, e a lanciare l’allarme, seppure involontariamente, è stata la figlia di sei anni.

La bambina, svegliatasi da sola, si è preparata ed è andata a scuola senza l’accompagnamento della madre. Questo comportamento insolito ha immediatamente insospettito la maestra, che ha deciso di approfondire la situazione. Alla richiesta di spiegazioni, la piccola ha risposto con parole che hanno gelato il cuore dell’insegnante: “Mia madre è caduta e non risponde”.

La docente, preoccupata, ha subito contattato il padre della bambina, che si trovava a lavoro dopo essere rientrato proprio quel giorno da un mese di cassa integrazione presso uno stabilimento che produce componenti per Stellantis. L’uomo, allertato, ha prontamente chiamato i carabinieri e si è precipitato a casa, dove ha trovato la moglie riversa sul pavimento, già priva di vita.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, la donna avrebbe accusato un malore improvviso poco dopo aver preparato la figlia per la scuola. La perdita di equilibrio seguita al malore l’avrebbe fatta cadere a terra, risultando fatale. Le maestre, nel frattempo, avevano tentato di contattare la madre della bambina senza successo, rafforzando ulteriormente i loro sospetti.

Il personale del 118, intervenuto sul posto con un’ambulanza, ha confermato il decesso per cause naturali. Tuttavia, sarà l’autopsia a chiarire con precisione le cause della morte.

La comunità di Piedimonte San Germano è sconvolta da questa tragedia che ha colpito una giovane madre e la sua famiglia, lasciando un segno profondo nel cuore di chi conosceva la vittima e la sua bambina.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE