Dramma nel pomeriggio di ieri nel cuore di Volla, in provincia di Napoli. Un camionista di 54 anni, alla guida di una cisterna della compagnia petrolifera Q8, ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre era alla guida.
L’uomo stava percorrendo via Dante Alighieri, una delle arterie principali della cittadina, quando ha perso il controllo del mezzo pesante, finendo fuori strada. La cisterna ha travolto diverse auto parcheggiate lungo la carreggiata e si è schiantata contro le vetrine di alcuni esercizi commerciali, tra cui un negozio di mangimi e un bar, causando ingenti danni strutturali.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma per il 54enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. I Carabinieri della locale stazione hanno immediatamente avviato i rilievi e circoscritto l’area per motivi di sicurezza, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno per l’autorizzazione alla rimozione della salma.
Poco dopo l’incidente, alcuni familiari della vittima sono giunti sul luogo della tragedia, sconvolti e increduli per l’accaduto. La circolazione in zona è rimasta bloccata per diverse ore, mentre si procedeva alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione del mezzo incidentato.
Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità, anche se l’ipotesi del malore resta al momento la più accreditata.