sabato, Aprile 19, 2025
HomePoliticaTresh scende in politica

Tresh scende in politica

Test456
Test123

1000224278

02/04/25 – Rita De Crescenzo: “Porto un mare di follower a dire no alle armi. Boccia? Mi insegnerà la politica”

L’influencer sabato in bus a Roma per la manifestazione del Movimento 5 Stelle. E annuncia: “Un giorno potrei candidarmi, chissà”

“Non so quanti saremo, ma saremo in tanti. Partiremo dalla stazione centrale con diversi pullman, il viaggio è gratuito perché sponsorizzato da alcune associazioni: ho chiamato a raccolta i miei follower per una giusta causa, che ci chiama in causa in quanto genitori e cittadini: dire no alle armi. E con me ci saranno, sorpresa, anche persone importanti: più politici che influencer, vedrete”.

La tiktoker Rita De Crescenzo suona la carica alla vigilia dell’evento del prossimo 5 aprile, “Basta soldi per le armi. Fermiamoli”, lanciato dal Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte e a cui, come annunciato qualche giorno fa con un video condiviso attraverso il suo profilo TikTok da 1,3 milioni di follower, aderisce con entusiasmo. Si parte in bus (proprio come alla volta di Roccaraso, già) sabato alle 10.30 da piazza Garibaldi, al numero telefonico per le adesioni – condiviso sui social dalla stessa De Crescenzo – risponde la responsabile di un’agenzia di viaggi che precisa subito: “Non chiedetemi chi c’è dietro e chi sponsorizza, non lo so”.

Rita, perché è così motivata?

“Perché è un evento importante e io sono molto arrabbiata su questa cosa delle armi. Non ho mai partecipato a manifestazioni del genere, ma di fronte al rischio che qualunque ragazzino possa prendere una pistola e sparare per un commento sbagliato o per un piede pestato, come succede a Napoli, non ho dubbi: devo manifestare. Come mamma ho paura, sto passando i guai con mio figlio: non so dove va, non so chi frequenta. Bisogna dire no alle armi”.

In realtà l’evento nasce per dire ‘no’ al riarmo dell’UE ed è organizzato dal MoVimento 5 Stelle. Ha qualche legame?

“Nessuno, non capisco molto di politica come vi ho detto nei giorni scorsi. Ma mi sto acculturando, grazie alla mia amicizia con Maria Rosaria Boccia, che mi dà i consigli giusti. Lei ne capisce, i suoi sono ottimi insegnamenti. Ci siamo conosciuti grazie a Giuseppe Cruciani”.

E state lavorando al podcast «Pasta», una nuova rubrica sul web, in cui parlerete proprio di politica.

“Sì, ne sentirete delle belle. Ho molta voglia di capire come funziona come questo mondo”.

Non vorrà mica candidarsi?

“Chissà, forse sì. Vedremo Boccia che mi consiglia. Intanto dico no alle armi”.

Le hanno anche bloccato uno dei profili su TikTok.

“Sì, non mi fanno fare pubblicità esplicita alle marche, qui le regole cambiano ogni giorno”.

LINK: htOrmai siamo alla frutta se alcuni esponenti politici vogliono usare i beceri video della de Crescenzo per avere consenso sono lontani i tempi della vecchia politica dove idee e ideali erano alla base della lotta politica ora abbiamo posto tweet e tik tok che influenzano un generazione sempre più alla deriva e pensare che la Cina che ha inventato questi social li ha vietati nel suo paese perché sono niente altro che un algoritmo per distruggere valori e creatività dei paesi occidentali 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE