Aumenta sempre più il numero delle donne che intraprendono la carriera nel mondo del Motorsport: uno sport adrenalitico al massimo della velocità, dove si infiammano i circuiti di tutto il mondo con grandi prestazioni di velocità ai limiti dell’impossibile, che vanta numerosissimi appassionati che sono sempre presenti in tutte le competizioni, sia nazionali sia internazionali, per vivere meravigliose emozioni.
Tra queste si contraddistingue, per le sue qualità personali e professionali, Roberta Lacorcia: di anni 21 e proveniente dalla Regione Basilicata, è una ragazza bella, solare, intraprendente, ma soprattutto decisa e persverante.
Sta studiando per laurearsi in ingegneria meccanica, con l’intenzione di proseguire ulteriormente gli studi, conseguendo una laurea magistrale in ingegneria progettuale meccanica, con l’obiettivo di diventare ingegnere nel settore del Motorsport.
La bella Roberta ritiene tale mondo sportivo molto complicato ma, allo stesso, tempo, decisamente bello ed incantevole per le diverse sfaccettature che presenta e che è in grado di trasmetterle emozioni che definisce indescrivibli.
Questa brillante passione è cominciata – racconta la professionista Roberta – quando ha messo piede, per la prima volta, in un circuito di Formula 1 e, precisamente, al gran premio dell’Emilia Romagna, ad Imola, quando, alla fine della competizione, ha avuto la fortuna di entrare in pista fino a raggiungere finanche il podio.
Ora, la bella Roberta ha un sogno ben preciso, ossia quello di diventare una pilota: una ragazza in tuta seduta in una monoposto a 300Km/h con un viso sorridente sotto il suo desiderato casco.
Da qualche mese, Roberta ha anche iniziato, come hobby, un nuovo progetto come social media manager all’interno di alcuni campionati nazionali ed internazionali nell’ambito del Motorsport: situazione, questa, che, oltre a permetterle di seguire da vicino un mondo che ha conquistato il suo cuore, le concede anche l’ulteriore opportunità di viaggiare scoprendo nuovi luoghi, culture e persone meravigliose.
Dunque, non resta che augurare un grande in bocca al lupo per la sua ambiziosa aspirazione e carriera professionale ad una ragazza formidabile come Roberta – che riesce a coniugare le capacità professionali con la bellezza e l’intelligenza che le sono proprie ed innate – all’insegna del suo motto personale: “chiudi gli occhi, sogna e, riaprendoli, falli diventare realtà . Viaggia con me”.
Dott. Avv. Claudio Esposito