Lo US Open è giunto al termine con il risultato sperato dall’Italia, il trionfo di Jannik Sinner. Il numero uno del ranking Atp ha saputo uscire benissimo dal momento arduo, a causa dell’accidentale positività al Clostebol e delle conseguenti polemiche. Il modo migliore per liberarsi di questo fardello era la vittoria nello Slam statunitense, avvenuta dopo il successo sul padrone di casa Taylor Fritz.
Così come in semifinale, anche nell’ultimo atto Sinner ha dominato il match. Per quanto si trattasse di un avversario di alto livello, Fritz ha dovuto rincorrere l’altoatesino sin dal primo game. Il primo set, difatti, si è concluso con due break in favore di Sinner. Discorso diverso per gli altri due parziali, vinti dall’azzurro nel finale.
Jannik Sinner vince US Open 2024 @ATP Tour profilo X
Con questo successo, Sinner ha conquistato il suo secondo Slam in carriera, dopo Australian Open 2024, ed ha consolidato il primo posto nel ranking Atp. Inoltre, l’altoatesino è il primo italiano a vincere US Open nel singolare maschile. Nonostante la sconfitta sorride anche Taylor Fritz, che grazie alle ottime prestazioni a Flushing Meadows è tornato nella top 10 mondiale.