Ventimiglia varca il confine e si promuove in Costa Azzurra. È partita in questi giorni una campagna promozionale su larga scala, pensata per valorizzare l’identità storico-culturale e paesaggistica della città e attrarre nuovi visitatori da Mentone a Cannes. L’iniziativa, curata in collaborazione con BHS Media, punta a raccontare Ventimiglia nei luoghi vissuti quotidianamente da cittadini francesi, studenti, turisti e operatori locali. “La tua destinazione, protagonista sulla Riviera” è il claim che accompagna le immagini evocative del territorio ventimigliese, con i suoi panorami, monumenti e scorci unici. La campagna prevede cinquanta affissioni strategiche, posizionate in spazi culturali, università, zone commerciali e arterie cittadine molto frequentate. “È una campagna pensata per incontrare le persone dove vivono e si muovono ogni giorno, andando oltre i classici circuiti pubblicitari spiegano dal Comune. Vogliamo che Ventimiglia diventi una meta riconosciuta non solo per il turismo stagionale, ma anche per brevi soggiorni, scoperte culturali e iniziative speciali”. Le affissioni resteranno visibili per un intero mese, accompagnando residenti e visitatori francesi con immagini suggestive e messaggi chiari: Ventimiglia è una città da vivere, scoprire e riscoprire. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di rilancio dell’immagine turistica cittadina, avviato dall’amministrazione Di Muro, con l’obiettivo di consolidare Ventimiglia come punto di riferimento nella rete della Riviera internazionale. “Abbiamo scelto la Costa Azzurra non solo per la vicinanza geografica, ma per l’enorme potenziale di pubblico a cui possiamo rivolgerci concludono dal Comune. Il nostro è un invito aperto a tutti: scoprite Ventimiglia, a due passi dal confine, ma con un’identità tutta sua”.