Il capoluogo partenopeo quest’anno sarà pronto ad ospitare un evento d’eccezione.
Per la prima volta al mondo, la finalissima di X-Factor Italia, si terrà in esterna, in un grande spettacolo in diretta, gratuito e aperto al pubblico, il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito, a Napoli, che si conferma capitale della musica.
Il noto talent show vede sfidarsi alcuni giudici di prestigio, tramite squadre di aspiranti cantanti, alla ricerca di un nuovo artista, il quale, al termine della gara canora, si aggiudicherà un contratto discografico.
Quest’anno, alla conduzione ci sarà la famosa cantante Giorgia e tra i giudici Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro.
Gli episodi di X-Factor Italia 2024 saranno disponibili su Sky e NOW a partire dal mese di settembre.
La notizia è stata diffusa dai canali di comunicazione del Comune di Napoli e da RTL 102.5 che sarà la radio ufficiale di X-Factor 2024. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul programma completo e su tutti i nomi che parteciperanno al grande evento napoletano.
Lo show prenderà il via a settembre e avrà come sempre tre puntate di Audizioni e due di Bootcamp, dall’Allianz Cloud di Milano, ci sarà, poi, una serata, decisiva, di Home Visit, dalla quale emergeranno i dodici concorrenti ufficiali di X Factor 2024, pronti a sfidarsi nel corso dei Live Show che cominceranno ad ottobre in diretta dal Teatro Repower.
Gli artisti che giungeranno all’ultimo atto, in lizza per la vittoria, si esibiranno nella famosa piazza napoletana, già sede di grandi eventi.
Lo spettacolo conclusivo della 18esima edizione del programma tv, rientra nel progetto di valorizzazione intrapreso dal sindaco Gaetano Manfredi e dal suo delegato all’industria della musica e all’audiovisivo Ferdinando Tozzi, i quali si proclamano molto soddisfatti di poter annunciare la presenza di un evento di tale portata proprio in Piazza del Plebiscito.
A cura di Ivana Petrone