lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSpettacolo & GossipAffari Tuoi, è ufficiale: Stefano De Martino è il nuovo conduttore

Affari Tuoi, è ufficiale: Stefano De Martino è il nuovo conduttore

 

di Olimpia Fumagalli 

Da ballerino a volto della conduzione: è ormai chiara l’evoluzione della carriera di Stefano De Martino, che si prepara a diventare il conduttore di uno dei programmi più gettonati della televisione. Stefano De Martino è il nuovo volto di Affari Tuoi su Rai1, subentrando ad Amadeus nella conduzione del celebre programma di access prime time. L’annuncio arriva dal giornalista Giuseppe Candela, che ha confermato la chiusura del contratto con il noto ballerino e conduttore televisivo.

Stefano De Martino, le protezioni importanti a livello politico

Giuseppe Candela, in un tweet, ha svelato l’accordo: “ESCLUSIVA. Come anticipato il 10 aprile Stefano De Martino a Affari Tuoi, nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fdi e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto contrattone di 4 anni che farà discutere: megacompenso, access e prime time, opzione Sanremo post Conti”. Questa dichiarazione conferma quanto già ventilato da diverse settimane, suggellando il passaggio di De Martino a uno dei programmi più seguiti di Rai1.

Le voci sul possibile passaggio di De Martino a Rai1 si rincorrevano da tempo. Già il sito Tv Blog aveva anticipato un possibile contratto triennale, sottolineando la stima dei vertici Rai per l’ex ballerino. Tuttavia, De Martino aveva mantenuto il silenzio, aspettando che la trattativa si evolvesse. Ora, con il contratto chiuso, il suo futuro su Rai1 sembra sempre più promettente.

Sanremo dopo Affari Tuoi?

Oltre alla conduzione di Affari Tuoi, Stefano De Martino potrebbe essere destinato a un ruolo ancora più prestigioso. Candela ha infatti suggerito che De Martino potrebbe diventare il prossimo conduttore del Festival di Sanremo dopo Carlo Conti. La Rai ha confermato Conti al timone del Festival per i prossimi due anni, ma terminato il biennio, De Martino potrebbe essere in pole position per succedergli, soprattutto se la sua prova con Affari Tuoi si rivelerà vincente.

Il contratto di De Martino prevede un impegno di quattro anni, con un compenso significativo e la possibilità di apparire sia in access prime time che in prime time. Questo accordo rappresenta un passo importante nella carriera televisiva di De Martino, consolidando la sua posizione come uno dei volti più influenti del panorama televisivo italiano.

La notizia ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, molti fan di De Martino sono entusiasti di vederlo in un ruolo così prominente su Rai1. Dall’altro, alcuni critici mettono in dubbio la scelta, soprattutto alla luce del “no” iniziale di Banijay, la società di produzione coinvolta. Tuttavia, il sostegno dei vertici Rai e le voci di un possibile supporto da parte di figure influenti come Arianna Meloni suggeriscono che la decisione è stata ben ponderata.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE