giovedì, Maggio 30, 2024
HomeAttualitàAL TEATRO BOLIVAR ARRIVA LE “LUCCIOLE” DI MARTINA ZACCARO

AL TEATRO BOLIVAR ARRIVA LE “LUCCIOLE” DI MARTINA ZACCARO

Sabato 20 (ore 21.00) e domenica 21 aprile (ore 21.00), al teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30) diretto da Nu’Tracks, andrà in scena “Lucciole” scritto e diretto dall’attrice, regista e drammaturga Martina Zaccaro. In scena con lei Roberta Misticone, Martina Zaccaro e Titti Nuzzolese. Tale spettacolo ha vinto il Premio “Le Cortigiane” 2019 e porta sul palco una storia imperniata sulla teoria struggente  delle “Lucciole”, una luce ad intermittenza fra la solitudine e il dramma di una donna, di spiccata umanità, che smuove la pietas sugellando l’unione tenera e compassionevole fra chi racconta e chi ascolta.

SINOSSI

Stella è una ragazza speciale, Titta è la sua mamma. Ciascuna madre vorrebbe il meglio per la propria figlia, come una vita normale, degna di essere vissuta. E allora l’immaginazione, stimolata da un subconscio che desidera profondamente, le fa vedere e vivere una figlia diversa, un rapporto diverso, fatto di contrasti, incomprensioni, un affetto reciproco tristemente elemosinato e momenti di apparente serenità.

E se la realtà fosse addirittura meglio della fantasia? E se la madre realizzasse che ciò che possiede, ciò che le arreca più sofferenza, è anche ciò che le dona una gioia altrimenti inesistente? E se la vita reale fosse
certamente trascinata, scomposta, imperfetta, ma al tempo stesso anche più soddisfacente, piena e intrisa di un amore infinito e meraviglioso?

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE