lunedì, Giugno 17, 2024
HomeAttualitàAttacco Iran-Israele

Attacco Iran-Israele

Israele all’Onu: “Condannate l’Iran”. Teheran: “È stata autodifesa, non vogliamo la guerra”

Tel Aviv: abbattuto il 99% dei droni iraniani, non ci sarà una nostra reazione immediata. Il G7 chiede di non acuire le tensioni, oggi vertice dei ministri UE.

Dichiarazioni

Il Comando centrale Usa: distrutti ieri 80 droni e 6 missili lanciati da Iran e Yemen

“Tra il 13 e il 14 aprile le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom), supportate dai cacciatorpediniere del comando europeo degli Stati Uniti, hanno ingaggiato e distrutto con successo più di 80 veicoli aerei senza equipaggio di attacco unidirezionale e almeno sei missili balistici destinati a colpire Israele provenienti dall’Iran e dallo Yemen”. Lo riferisce lo stesso Centcom in un post su X.

“Ciò include un missile balistico sul suo veicolo di lancio e sette Uav distrutti a terra nelle aree dello Yemen controllate dagli Houthi, sostenute dall’Iran, prima del loro lancio. Il continuo comportamento senza precedenti, sconsiderato dell’Iran mette in pericolo la stabilità regionale e la sicurezza degli Stati Uniti e delle forze della coalizione. Il Centcom rimane nella posizione di sostenere la difesa di Israele contro queste pericolose azioni dell’Iran. Continueremo a lavorare con tutti i nostri partner regionali per aumentare la sicurezza regionale”, si legge nel comunicato pubblicato sulla piattaforma social. @Rai

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE