martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàCastel San Giorgio (SA)- Convegno sulle criticità del territorio -ambiente e salute

Castel San Giorgio (SA)- Convegno sulle criticità del territorio -ambiente e salute

 Sabato 25 maggio, presso locale sezione di Legambiente, dedicata a Francesco Di Pace, si terrà a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, un convegno sulle criticità del territorio, soprattutto quelle legate all’ambiente ed alla salute. 

Con la partecipazione degli esponenti dell’amministrazione comunale sangiorgese, ospiti di rilievo e diverse associazioni territoriali, il dibattito inizierà alle 18:00 ed avrà luogo presso la sala teatro della chiesa di San Michele Arcangelo in frazione Trivio di Castel San Giorgio. 

A discuterne, con la moderazione del dott. Camillo Capuano, ci saranno l’architetto Mario Alfano, presidente del Circolo di Legambiente a Castel San Giorgio, l’avv. Salvatore De Simone, entro la stessa associazione unitamente al prof. Carmine Calvanese, oltre che direttore regionale dell’Unione Italiana Sport per Tutti, ed il sindaco Paola Lanzara. Daranno il loro sostanziale contributo alla disamina il dott. Giancarlo Chiavazzo, responsabile scientifico di Legambiente Campania e l’on. Francesco Emilio Borrelli. Attesa una eventuale partecipazione del prof. Rocco De Prisco, ricercatore associato presso l’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR a Pozzuoli. La cittadinanza sangiorgese e del comprensorio dell’Agro. Sarnese Nocerino è invitata a partecipare, come chiunque altro in materia di ecologia, discariche e sversamenti, al fine di garantire un monitoraggio più responsabile del territorio e una maggiore sensibilizzazione da parte di ciascuno.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE