mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeSpettacolo & GossipEventi di Pontecagnano Faiano (SA)

Eventi di Pontecagnano Faiano (SA)

A Pontecagnano la musica di Serena Brancale 

Seconda edizione del “Pikentia Echoes Festival”

La musica travolgente di Serena Brancale fa tappa a Pontecagnano giovedì 23 maggio, alle 21,30, in Piazza Risorgimento, nell’ambito del “Pikentia Echoes Festival” che è in programma fino a domenica 26 maggio. La cantante si esibisce con il quintetto finger Drummer Dropkick presentando i suoi brani più rappresentativi e i suoi ultimi singoli, tra cui il celebre “Baccalà”, diventati virali in poco tempo. Un live che profuma di ritmi sudafricani, dove cinque giovanissimi polistrumentisti si interscambiano nei ruoli, come giocassero in uno studio di registrazione. Presenta Manuela Lucchini. 

Il libro. Giovedì 23 maggio alle 19,30, in Piazza Risorgimento, lo scrittore e giornalista Marco Lupis presenta “Ombre cinesi sull’Italia” edito da Rubbettino, in dialogo con Alessandro Bonvini. Il libro ricostruisce la storia, le modalità e le dinamiche della silenziosa ma costante penetrazione della Cina in Italia. 

I laboratori. Le associazioni Avalon ed Experience hanno preparato una serie di laboratori per stimolare la creatività dei più piccoli, che si tengono in Piazza Risorgimento: il 23 maggio per imparare a creare un erbario etrusco, il 24 maggio sui colori dell’arte, il 25 maggio sul fumetto (per prenotazioni: 3501891758-3452612207). 

Tutti gli eventi della rassegna sono ad ingresso gratuito. 

Il progetto. La rassegna culturale “Pikentia Echoes Festival”, che prevede presentazione di libri, musica e teatro, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pontecagnano, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Dipsum dell’Università di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Museo archeologico nazionale “Etruschi di frontiera”. “Dialoghi-incontri-memorie” è il sottotitolo della rassegna ed anche il senso del progetto che intende raccontare, incontrare e fare rete per ripartire dalla propria storia senza trascurare un dialogo continuo e riflessivo con il mondo che ci circonda letto nel suo cambiamento. 

Pikentia è dunque un luogo reale della storia mentre gli echoes del titolo sono gli echi delle parole e dei dialoghi che risuoneranno durante gli incontri della rassegna. 

Altri eventi 

img 20240522 wa0056

 

@Carmen Altamura/Monica Trotta

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE