lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCulturaBRESCIA - FABRIZIO TEDESCHI PRESENTA LA MOSTRA D'ARTE “TAKE A WALK IN...

BRESCIA – FABRIZIO TEDESCHI PRESENTA LA MOSTRA D’ARTE “TAKE A WALK IN THE ART SIDE “ A PALAZZO FACCHI

Una Mostra d’Arte unica “Take a walk in the art side” (“Fatti un giro nella zona selvaggia”), autentica e molto originale presentata da Fabrizio Tedeschi, artista, pittore, scultore bresciano, nella meravigliosa cornice della Residenza Nobile di Palazzo Facchi a Brescia, organizzata dal 11 al 14 aprile 2024, un esperienza visiva magica, inedita.

20240414 160942 768x768

L’artista Fabrizio Tedeschi, nasce a Brescia nel 1957 con la passione per il disegno, frequentando corsi di pittura presso D.A.M.S. di Bologna, partecipa a numerose mostre collettive. Dal 1990 al 1993 ha vissuto a Roma, dove alterna l’attività pittorica con la collaborazione di alcune produzioni cinematografiche e televisive.

20240414 160449

La sua pittura rappresenta una pittura gestuale, fatta di segni astratti ripetuti ed antisimbolici che sottolineano gli spunti più profondi del suo inconscio; creando le sue opere intorno al concetto del totem, simbolo mistico e religioso comune ai popoli dei cinque continenti, dagli indiani d’America alle tribù centro africane, realizza “srotolando” su tela o utilizza i materiali simbolo della nostra era: plastica e vernice.

Caratterizzata da un forte cromatismo decisamente materico simile a tessuti orientali o tappeti indiani pervasi da magiche simbologie esotiche, la pittura di Fabrizio Tedeschi si sviluppa a livello emozionale verso significati allegorici e spirituali nell’ambito delle etnie metropolitane, comunicando un’intensa ricerca di naturale fusione tra materia e spirito. Le sue opere sono passate in asta 18 volte, principalmente nella categoria Pittura, tra cui: il primo lotto “Urban Totem” nel 2018, ed il più recente “Totemico” passato nel 2024.

20240414 160425

L’artista ha pensato di sfruttare il concetto di Totem per realizzare oltre alle tele, dei veri e propri oggetti scultura utilizzando dei materiali di scarto già esistenti come i tubi per l’edilizia che poi li dipinge, garze colorate, piccola minuteria, ecc.

Quando dipingi non pensi sempre al messaggio che devi trasmettere o al tema da approfondire, ma ti lasci condurre dalla passione, da un stato d’animo. In me convivono esperienze e sentimenti che attraversano il mondo e per qualche motivo emergono in un determinato modo…” ha dichiarato l’artista Fabrizio Tedeschi.

Un’occasione per immergersi in questo affascinante contesto storico settecentesco di rara bellezza, Palazzo Facchi, scoprire ed ammirare le opere dell’artista Fabrizio Tedeschi, aperto con un stupendo Vernissage l’11 aprile 2024, presieduto in modo straordinario ed impeccabile dal grande maestro d’arte e Presidente dell’Associazione Artisti Bresciani, Massimo Tedeschi alla presenza di un numeroso pubblico, aprendo ufficialmente la Mostra.

20240414 170120

In un contest di grande bellezza, musica, arte e un rinfresco delizioso, i presenti hanno potuto ammirare le opere esposte con tanta originalità sul pavimento, sui piedistalli, in diverse stanze della Residenza Nobile del Palazzo.

I suoi dipinti ricchi di colori, forme geometriche, creati con tecniche miste rappresenta un progetto d’arte che incanta tutti.  Con tanta ammirazione, riconoscenza ed emozione per la creatività dell’artista, hanno espresso le loro opinioni Clara Lombardi, ideatrice ed artefice della Mostra, consorte di Fabrizio; Cristian Raggi imprenditore, titolare di “Raggi Lampadari” rappresentante dell’eccellenza italiana nel mondo, accompagnato dalla bellissima modella e fidanzata Alessia Kristo; Sabri Pinton e Chiara Tiziana, titolari della Bellavista Exclusive B&B Desenzano del Garda.

Un ringraziamento eccezionale a Stefano Cianci Magaldi, proprietario della Residenza Nobile del Palazzo Facchi di Brescia, grande artista e musicista a livello internazionale, per l’ospitalità della Mostra.

Il lavoro del pittore non finisce col suo quadro: finisce negli occhi di chi lo guarda… davanti all’arte ci arrendiamo all’evidenza.

Nessuno può resistere ad una seduzione così intensa!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE