venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportIl Bologna prende il volo e tallona la Juventus: incubo Salernitana

Il Bologna prende il volo e tallona la Juventus: incubo Salernitana

Il Bologna di Thiago Motta continua la volata Champions League, prevalendo anche sulla Salernitana.

I felsinei vedono sempre più vicina la qualificazione alla massima competizione europea e, inoltre, la conquista del terzo posto è dietro l’angolo. Difatti, una Juventus sempre più decadente rischia di subire il sorpasso rossoblù. 

Debacle totale per la Salernitana che, nonostante un piccolo margine di miglioramento rispetto alle scorse giornate, continua a rivelarsi inadatta alla Serie A. Nessuna colpa ovviamente per mister Colantuono, trovatosi a traghettare una squadra allo sbaraglio. 

orsolini esulta (1)Riccardo Orsolini ©Bologna FC 1909 profilo X

Bologna cinico, la Salernitana spreca

Nonostante i soli tre tiri in porta, il Bologna ha potuto sfruttare gli spazi concessi dalla compagine granata. Nei momenti in cui si sono resi concretamente pericolosi, i ragazzi allenati da Motta sono stati cinici ed hanno colpito la Salernitana. Il vantaggio bolognese è arrivato al 14′ minuto, con un eurogoal a giro del solito Orsolini. Sul finire della prima frazione di gioco un’altra grande giocata individuale, stavolta targata Saelemaekers, ha trafitto la retroguardia granata. 

Il match point del Bologna è stato sigillato in pieno recupero, a pochi istanti dal termine della gara. Autore del goal Lykogiannis, lasciato libero di percorrere un’enorme prateria e concludere in rete. Nonostante il risultato, la Salernitana ha avuto le sue chances di tenere in bilico la gara, con Simy nel primo tempo e con Candreva nel secondo. Entrambi sono stati poco lucidi e non hanno approfittato di due occasioni clamorose a tu per tu con Ravaglia. 

Adesso il Bologna, classificato quarto a quota 57 punti, non solo può sognare la Champions ma anche il terzo posto. Dalla Salernitana, invece, arriva l’ennesima conferma che la squadra non vale la Serie A e che, con ogni probabilità, dovrà faticare moltissimo per riuscire a tornarci al più presto. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine