lunedì, Giugno 17, 2024
HomeCronacaINCENDIO A CARDANO AL CAMPO (VA): CARABINIERI SALVANO UNA MINORENNE

INCENDIO A CARDANO AL CAMPO (VA): CARABINIERI SALVANO UNA MINORENNE

All’alba, in un appartamento al terzo piano di un condominio di Cardano al Campo in provincia di Varese, è divampato un incendio che ha messo in grave pericolo una ragazza minorenne. La giovane, che è stata svegliata dal crepitio delle fiamme e dal fumo che proveniva dalla cucina, ha prontamente chiamato il 112. In quel momento lei si trovava sola in casa, i suoi genitori erano già andati a lavoro.

Probabilmente un corto circuito; le fiamme si sono propagate nel locale ed il fumo ha invaso in un primo momento tutto l’appartamento e poi anche la tromba delle scale, arrivando velocemente anche ai piani inferiori. Una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate è giunta sul posto. I due Carabinieri non ci hanno pensato un attimo, afferrando un paio di estintori che erano presenti nella scalinata del condominio, sono entrati senza esitazioni nell’appartamento, mettendo subito in sicurezza la ragazza.

3

La minore è stata prontamente visitata dai sanitari del 118 e successivamente affidata ai genitori che sono accorsi immediatamente sul posto. Invece i due Carabinieri sono stati trasportati in codice giallo presso l’Ospedale di Gallarate per essere sottoposti alle cure necessarie per limitare i danni dovuti a causa delle inalazioni di monossido di carbonio. I Carabinieri, prima di essere ricoverati, hanno fatto evacuare, a scopo precauzionale, tutti gli inquilini dello stabile.

Nel frattempo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’appartamento, dichiarandolo agibile, e che potrà essere utilizzato solo dopo tutti i lavori di ripristino necessari. 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE