martedì, Maggio 14, 2024
HomeCronacaLettera a quelle canaglie che abbandonano gli Animali!

Lettera a quelle canaglie che abbandonano gli Animali!

cane gatto 2

Che razza bastarda di persona sei?

Una razza infame, maledetta. Una persona senza coscienza, lo hai abbandonato senza rimorsi, senza pensieri, anzi con felicità e convinzione di aver fatto la cosa giusta perchè, ormai era spazzatura da gettare. Una cosa ingombrante, fastidiosa.

E’ stato un gesto veloce, fugace, ti sei assicurato che non ci fosse nessuno, hai aperto lo sportello dell’auto in corsa e via, più veloce della luce, fino al bivio, dove poi, prudentemente hai cambiato strada. Finalmente la Vacanza può iniziare, senza quell’impedimento noioso…

Non pensi a tua moglie e ai tuoi figli, alla loro sofferenza, torni da loro fingendo la lacrimuccia, pronunci la solita frase: “E’ corso dietro ad un suo simile, l’ho cercato ovunque, è sparito nella boscaglia”.  I bambini piangono disperati, rivogliono il loro compagno di giochi, ma tu cuore di pietra, con un raggiro, e la promessa di ricomprargliene un altro quando tornate dal mare, o dai monti li rassicuri, li rabbonisci, anzi, fai di più, gli compri quel giocattolo inanimato che tanto desideravano.

Fai di tutto pur di lavarti la coscienza dall’infame gesto che hai fatto. Non pensi al dolore che hai provocato a quell’essere indifeso, potresti avergli procurato ferite inguaribili sia fisiche, che psicologiche, ma chi se ne importa, quello che conta è la tua santa ritrovata tranquillità. Non più peli per casa, non più guaiti o miagolii, non più acquisti di cibo per animali, non più cucce, Veterinario, non più l’obbligo di portarlo ovunque andiate…

Ricorda però, oltre a quell’essere peloso, mancherà per sempre anche quella gioia, quello scintillio negli occhi dei tuoi figli, mancheranno quegli sguardi complici bambini/animali, quando insieme, per gioco combinano pasticci, si sporcano all’inverosimile, si dividono il cibo, condividono il medesimo letto, crescono insieme, capiscono cosa vuol dire amore vero, incondizionato, quello che traspare dagli occhi di quell’animale.

Tu, bastardo, non lo capirai mai, vivrai una vita piena di ego e di odio verso tutti i tuoi simili, si, perchè non sai cosa vuol dire amare, perchè se solo ti fossi soffermato ed avessi conosciuto e approfondito il significato etimologico di tale parola NON AVRESTI MAI FATTO QUEL GESTO!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE