martedì, Maggio 14, 2024
HomeAttualitàRoberto Bolle su Rai1 celebra la danza con “Viva la danza”

Roberto Bolle su Rai1 celebra la danza con “Viva la danza”

Per l’attesissima occasione della Giornata mondiale della Danza, il 29 aprile 2024, va in onda su Rai1 lo show “Viva la danza”, ideato da Roberto Bolle e voluto fortemente a Rai e dal Ministero della Cultura.

Un grande spettacolo-evento strutturato allo stesso modo del celeberrimo “Roberto Bolle and Friends” che l’artista ha interpretato con il massimo della professionalità, del rispetto e della sacralità ottenendo ampi consensi sui palchi più prestigiosi del mondo. Dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, uno dei teatri più grandi e innovativi, andranno in scena tutti i generi di ballo, andando dall’hip hop allo swing, dal latinoamericano al tip tap per un Gala di danza davvero unico. Durante tale spettacolo si intrecceranno anche racconti e storie di danza dei danzatori affiancati da artisti del mondo della musica, del cinema e della televisione nel loro racconto. Ma nel frattempo una telecamera farà anche le riprese per un documentario avvincente e divertente, condotto da Fabrizio Biggio e Valentina Romani, per farci immergere nel meraviglioso, magico e poetico mondo della danza. Ci sarà anche Francesco Pannofino in una sorta di “Fantasma dell’Opera” che racconterà l’aria che si respira nel teatro e i pensieri più profondi. Un momento entusiasmante da vivere sarà il duetto con una delle artiste più apprezzate del panorama musicale contemporaneo, Elodie, sempre con la sua musica, sensuale ed energetica farà un incontro straordinario con la danza artistica di Roberto Bolle.

172056145 f632fe36 2f59 4266 858a 3b7a0c3bd1ef 768x432

Sul palco anche i bimbi del Coro delle Voci Bianche del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino il cui canto viene accompagnato da una coreografia originale di Roberto Bolle e il compositore e violinista Alessandro Quarta. Altra perla di questo show inedito, una sigla originale, sia nella musica che nella messa in scena.

La musica è originale, prodotta da Taketo Gohara appositamente per il programma, dal titolo “We are dancers at Heart” (Taketo Gohara/Mirko Maria Matera/Stefano Nanni/Niccolò Fornabaio). Interpretata da “Les Pointes” è una canzone pop coinvolgente che diventa immediatamente inno ed esortazione per tutti ad unirsi alla festa della danza.

Sulle note di questo pezzo, immagini straordinarie di Roberto Bolle che dal tetto del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino danza all’unisono con i ragazzi delle scuole di danza di Napoli, riuniti a Castel Sant’Elmo con una veduta mozzafiato sul golfo e quelli delle scuole di Milano che danzano sulla parte più alta del simbolo della città, il Duomo, evento eccezionale possibile grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE