sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaTir precipita da viadotto, scena apocalittica nell’avellinese

Tir precipita da viadotto, scena apocalittica nell’avellinese

di Olimpia Fumagalli

Una scena drammatica si è consumata nel pomeriggio di oggi, 29 aprile, lungo la Fondo Valle Sele, nell’Avellinese, quando un tragico incidente stradale ha coinvolto un tir e un’automobile, culminando con il precipitare del veicolo pesante dal viadotto.

Secondo quanto riportato dalle autorità sul posto, l’incidente ha avuto luogo nei pressi dell’uscita della zona industriale di Calabritto. Il tir, carico di cassoni contenenti packaging per le confezioni di pasta, si è prima scontrato con un’auto e successivamente ha impattato contro le barriere protettive del viadotto. Le barriere, purtroppo, non sono riuscite a contenere l’impatto e il pesante veicolo è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri.

I soccorritori del Nucleo Alpino-speleologico, insieme ai Vigili del Fuoco provenienti da vari distaccamenti della zona, hanno immediatamente risposto alla chiamata di emergenza. Con grande prontezza e professionalità, sono riusciti ad estrarre l’autista del tir dalle lamiere contorte e a trasportarlo in eliambulanza all’ospedale di Salerno per ricevere le cure necessarie. Nel frattempo, l’uomo alla guida dell’auto coinvolta nello scontro è stato portato all’ospedale di Oliveto Citra per ricevere le cure mediche.

La strada statale è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire alle autorità di completare le operazioni di soccorso e recupero del veicolo. Attualmente, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente e determinare le cause che lo hanno provocato.

In un momento di emergenza come questo, è fondamentale riconoscere il coraggio e la dedizione dei soccorritori e degli operatori coinvolti nel garantire la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte nell’incidente. La comunità resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute dei feriti e sulla progressione delle indagini per comprendere appieno le circostanze di questo tragico evento stradale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE