lunedì, Giugno 17, 2024
HomeCronacaTRENI SOSPESI SULLA LINEA VERONA-BRESCIA-MILANO PER GUASTO TECNICO PROVOCATO DAI FORTI TEMPORALI

TRENI SOSPESI SULLA LINEA VERONA-BRESCIA-MILANO PER GUASTO TECNICO PROVOCATO DAI FORTI TEMPORALI

20240522 163833

Oggi 22 Maggio 2024, sono stati registrati molti ritardi e treni sospesi sulla linea Verona-Brescia-Milano per un danno provocato all’infrastruttura ferroviaria dai forti temporali in corso a Verona. La circolazione dei treni è stata interrotta tra Peschiera del Garda e Verona Porta Nuova, questa mattina fino nel tardo pomeriggio. La circolazione si è ripresa, ma si registrano ritardi e variazioni di treni con più di 50 minuti di ritardo”, ha comunicato la Rete ferroviaria italiana; il danno è stato provocato da un fulmine.

treni

Tantissimi treni stanno subendo diverse variazioni anche da e verso Milano; sono stati cancellati i treni in partenza da Verona Porta Nuova alle 15:43 e diretto a Milano Centrale, e in partenza da Milano Centrale alle ore 16:25 verso Verona. La Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha informato sul proprio portale che la circolazione nel “nodo Milano” è in difficoltà. Fortissimi temporali si sono registrati nella Regione Lombardia provocando numerosi danni alle infrastrutture, allagamenti della sede ferroviaria, sui trasporti locali di Milano con i mezzi Atm deviati, ecc. E’ in corso l’intervento dei tecnici di Rfi per cercare di ripristinare la situazione.

trenord ferrovie treni 575084.660x368

Trenord sul proprio portale (sito), informa che a causa del maltempo molte linee presentano grosse criticità e sono state sospese. Prima di mettersi in viaggio consultate il sito www.trenord.it (Trenord), dove si trova l’elenco delle linee con elevate difficoltà. Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche, oggi è stata emessa un’allerta meteo codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico nella Regione Lombardia (livello di pericolo due su quattro).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE