giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCronacaWEEKEND DI PASQUA: I DANNI DEL MALTEMPO NEL VARESOTTO

WEEKEND DI PASQUA: I DANNI DEL MALTEMPO NEL VARESOTTO

Un weekend di Pasqua tutt’altro che festivo quello della provincia di Varese che ha dovuto fare i conti con i danni provocati dal maltempo. Segnalati numerosi allagamenti e alcuni fiumi hanno rotto gli argini, provocando non pochi rallentamenti del traffico.

1

Oggi inoltre, a Luino(va) si è aperta una grossa voragine vicino alla centrale elettrica dell’Enel. Per gli amanti delle gite fuori porta, in questo giorno di Pasquetta, il Campo dei Fiori, meta di numerosi escursionisti e amanti della natura, sono stati sorpresi dalla chiusura delle strade dovuto alla caduta di numerosi alberi, che hanno impedito ai vacanzieri di poter godere delle meraviglie del posto.

2

Solo nel tardo pomeriggio è stato riaperto il tratto di strada che da Luino va verso Lavena Ponte Tresa, anch’esso interessato da uno smottamento che ha invaso le corsie di fango e detriti.

Ma quello che ha segnato di più questa giornata, è stata la valanga a Zermatt, nella vicinissima Svizzera. Il bilancio, per ora, è di tre morti e un ferito grave; a causa del buio le ricerche sono state sospese ma si teme il ritrovamento di altre vittime.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE