lunedì, Giugno 17, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsAbbandono di animali, “tolleranza zero”. Ecco le pene previste dal nuovo Codice...

Abbandono di animali, “tolleranza zero”. Ecco le pene previste dal nuovo Codice della Strada. Il commovente VIDEO di un cane disperato

Finalmente arriva una norma che inasprisce le pene per chi si macchia dell’odioso reato di abbandono di animali. Con condanne che, nel caso in cui gli animali lasciati per strada dai padroni indegni provochino incidenti, arrivano sino a 7 anni di carcere e al ritiro della patente. E’ ciò che prevede il nuovo Codice della Strada in discussione al Senato. Il malcostume dell’abbandono di animali purtroppo è ben noto. E oltre a rappresentare un atto crudele e incivile nei confronti delle povere bestiole, può causare seri pericoli alla sicurezza.

Ricordiamo che l’abbandono di animali domestici è riconosciuto come un reato penale, e comporta ammende fino a 10.000 Euro. Inoltre prevede l’arresto sino a un anno per i colpevoli. Secondo le normative proposte dal nuovo Codice della Strada, oltre a quelle già previste saranno applicate le pene comminate per i reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali gravi anche a chi mette in pericolo gli automobilisti abbandonando il proprio animale sulle strade o nelle loro vicinanze. Nella speranza di porre un freno a questi gesti disumani.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE