martedì, Giugno 25, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsCoca Cola lancia Zero Sugar Y3000, il nuovo gusto creato con l'Intelligenza...

Coca Cola lancia Zero Sugar Y3000, il nuovo gusto creato con l’Intelligenza Artificiale

A ingaggiare l’AI per creare una nuova bevanda, ci ha pensato Coca-Cola® che ha arricchito la sua collezione Creations, lanciata nel 2022, con Coca-Cola® Zero Sugar Y3000, una versione della nota bevanda Usa che ha l’ambizione di guardare all’anno Tremila. Un’operazione di marketing che ha lo scopo di incuriosire il consumatore e portarlo all’interno di una esperienza interattiva.

Con zero zucchero e zero calorie, è composta da acqua gassata, color caramello, aromi naturali, acido fosforico, benzoato di sodio (per proteggere il gusto), acesulfame potassio, citrato di sodio, aspartame, caffeina, sucralosio. y3000zs plp thumbnail

La versione Zero Sugar sarà disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e in Messico  sarà in vendita la versione full sugar. “Da bere ghiacciata”, è il suggerimento della casa madre. Che si propone di veicolare un messaggio positivo sul futuro, una prospettiva all’avanguardia in cui umanità e tecnologia collaborano e si intrecciano. Con un semplice clic a cui si aggiunge un sorso di freschezza. Su ogni bottiglia, infatti, c’è il codice QR da cui si accede a esperienze digitali e IRL. Coca-Cola® Zero Sugar Y3000 sarà disponibile solo per un periodo limitato. 

Ma in che modo è intervenuta l’intelligenza artificiale? In base a quanto emerso, Coca Cola ha sfruttato le intuizioni dell’intelligenza artificiale per creare il gusto. E ha l’ambizione di portare i consumatori nell’anno 3000 prendendoli per la gola. Come? Tutti sono invitati a scannerizzare l’Y3000 di Coca-Cola per essere portati nel mondo del Creations Hub, dove è possibile utilizzare la Y3000 AI Cam utilizzando un telefono per scattare una foto che, possa generare una “visione futuristica”.

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale Coca-Cola Y3000 Zero Sugar immagina il sapore di una Coca-Cola del futuro e introduce un’esperienza innovativa per esplorare il domani.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE