venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualità & SpettacoloPresentazione dell'evento mediatico dedicato a Frankie Knuckles

Presentazione dell’evento mediatico dedicato a Frankie Knuckles

Ieri pomeriggio nel meraviglioso Gold Tower Hotel di Napoli, alle ore 18:00, si è tenuta la presentazione dell’evento Official Tribute al leggendario Frankie Knuckles, ritenuto “The Godfather of house music”, che si terrà domenica 5 maggio al Rama Beach Via Marina di Varcaturo, Castel Volturno dalle ore 11.00 del mattino. Una conferenza stampa che visto la partecipazione in diretta streaming degli amici di Frankie Knuckles, scomparso dieci anni fa dopo gravi problemi di salute, dove ognuno di loro ha voluto ricordarlo con una testimonianza in vita dello stesso dj producer. Lo stesso presidente della FKF Frederick Dunson, che fu anche direttore del Warehouse durante la residenza di Frankie, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere qui e lo stesso ha sempre voluto far vivere la sua esperienza a livello globale. Egli diceva sempre di essere un cittadino del mondo. La Frankie Knuckles Foundation si occupa di sostenere la musica house attraverso media ed eventi pubblici. Tale organizzazione si concentra sulla presenza della musica nelle scuole, sulla ricerca e prevenzione dell’AIDS nonchè la ricerca ed educazione sul diabete.”

Alla conferenza stampa erano presenti anche Alex Serafini, Maurizio Luise, Founder di Angels of Love, ospiti che da New York, Chicago e Londra come i deeJay Set Terry Hunter, Robert Owens, Raplhie Dee, Eric Kupper, il flautista Poul Shapiro, il General Manager Rama Beach Flavio Greco.

Il DeeJay Set Eric Kupper ci ha illustrato la canzone “The Whistle Song” ossia la mitica canzone del soffietto raccontando l’aneddoto di come era nato questo brano: “Andando una sera in un locale dove suonava Frankie fui subito stupefatto e appena tornai a casa composi questa traccia che piace allo stesso pionere del house. Se non avessi conosciuto Frankie e non avessi lanciato questo pezzo, forse non sarei stato nessuno dopo cinque anni.”

20240419 175734

Il flautista Poul Shapiro che ricorda Frankie con le seguenti parole: “Quando tornando a Los Angeles per girare un videoclip di questa canzone del soffio accadde una cosa strana con un uccello addestrato che volava ma  mentre suonava si posse sul flauto e a un certo punto fece uscire anche una nota musicale. Sono contento di suonare live questo brano sempre.”

20240419 174339

Gli interventi sono stati moderati dall’illustre giornalista Francesco Russo. 

Una movimentata marathon-dj da urlo che prevederà la presenza di Nicky Siano, Eric Kupper, Ron Trent, Terry Hunter, Paul Shapiro, Robert Owens, Ralphie Dee e GNMR. Nel 2014 il consiglio comunale di Chicago ha dichiarato formalmente il 25 agosto come il “Frankie Knuckles Day”, anche grazie al forte sostegno dell’allora senatore dell’Illinois e futuro presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Gli ingredienti d’ordine dell’evento saranno musica, divertimento e relax, con il Rama Beach, che per una giornata prenderà le sembianze di un coloratissimo villaggio, impreziosito da console e inoltre sarà disponibile anche un’area bambini organizzata in sicurezza e zone food and beverage per ogni esigenza.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine