venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàConcertone, Morgan censurato? Ecco come è andata davvero?

Concertone, Morgan censurato? Ecco come è andata davvero?

di Stefano Petroselli

Durante il Concerto del Primo MaggioMorgan ha fatto parlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per una particolarità nella sua esibizione. Mentre si esibiva in “Altrove” in duetto con Noemi, la loro performance è stata interrotta dalla regia, che ha preferito trasmettere interviste e pubblicità. Contrariamente alle aspettative, il cantante ha chiarito che era stato lui stesso a chiedere di essere sfumato dalla diretta televisiva, a causa del superamento del minutaggio consentito: “Ho detto agli organizzatori: ‘Voi mi sfumate dalla diretta tv e io vado avanti per la piazza’”.

Questa mossa, secondo Morgan, non è stata fonte di polemica ma piuttosto il momento più “rock” della serata: “Sarei stato costretto a tagliare la canzone. C’era il minutaggio da rispettare”.

Parallelamente alla sua performance, Morgan ha rilasciato dichiarazioni pungenti verso l’industria musicale durante lo stesso evento, introducendo un brano inedito dal titolo “Rutti”, una critica alla tendenza delle case discografiche di favorire produzioni di massa. Il cantante ha rivelato che, dopo una lunga pausa di diciassette anni dalle grandi etichette, è stato recentemente contattato dalla Warner per una nuova collaborazione, nonostante le precedenti critiche espresse apertamente durante la sua partecipazione a X Factor. Egli ha commentato ironicamente: “Invece che fare un pezzo contro di noi, fallo per noi”.

Infine, dopo un periodo di tensioni e dissidi culminati con il suo allontanamento da X Factor l’anno scorso, Morgan ha annunciato il suo ritorno come giudice nel celebre talent show, promettendo di agire “come una bomba atomica”, segno di un potenziale nuovo inizio pieno di energia e forse controversie. Nel frattempo, la sua riconciliazione con la Warner sembra aver aperto nuove porte per la sua carriera artistica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE