sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportEcuador-Italia 0-2, gli azzurri vincono ancora: l'Europeo attende Spalletti

Ecuador-Italia 0-2, gli azzurri vincono ancora: l’Europeo attende Spalletti

La tappa statunitense della Nazionale italiana termina con la vittoria per 0-2 nel test amichevole contro l’Ecuador.

Il match della Red Bull Arena di New York non ha regalato tante emozioni agli spettatori, nonostante il risultato positivo per gli uomini di Luciano Spalletti.

L’incontro si è sbloccato subito con la rete di Lorenzo Pellegrini al 3′ minuto. L’occasione è arrivata con un calcio di punizione ai limiti dell’area di rigore avversaria. A calciare ci ha pensato Federico Dimarco, colpendo la barriera. Sulla ribattuta, invece, è stato il capitano della Roma a trovarsi il pallone tra i piedi ed ha calciato un missile imparabile per l’estremo difensore Burrai. 

lorenzo pellegrini in maglia azzurra (1)Lorenzo Pellegrini in maglia azzurra ©Profilo X Nazionale Italiana

Il resto della gara è stato scarno di chiare occasioni da goal per entrambe le nazionali, salvo due chances, una per l’Italia con Zaniolo (16′) ed una per l’Ecuador con Plata (69′). Negli istanti finali, gli azzurri hanno messo in cassaforte la vittoria siglando la rete dello 0-2. Goal ancora più bello del primo, con un assist prezioso di Orsolini ed il pallonetto di Barella

Italia, adesso l’Europeo ti aspetta

Con le vittorie su Venezuela ed Ecuador termina l’ultima sosta dell’Italia prima dell’Europeo, che si terrà in Germania da giugno a luglio dell’estate 2024. La nazionale di Spalletti non ha convinto pienamente, nonostante l’en plein di vittorie. Tuttavia, preme ricordare che si tratta di test amichevoli nel bel mezzo della fase cruciale della stagione, dunque i calciatori si sono giustamente risparmiati per tornare in condizione ottimale nei rispettivi club. Adesso è tutto pronto per l’Europeo, con l’Italia che sfiderà Albania, Spagna e Croazia nella fase a gironi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine