sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàGiornata Mondiale della Terra

Giornata Mondiale della Terra

 

I Nativi Americani dissero: “La Terra NON appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla Terra”, mai frase, fu più giusta se non questa! Oggi, si celebra la “Giornata Mondiale della Terra”. Questa giornata, è nata nel 1970, il 22 Aprile, con l’intento, sia di sensibilizzare al massimo l’Umanità, che, di sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.                                                                          Fin qui, non ci sarebbe nulla da dire, se non che, purtroppo, l’uomo come sempre, predica bene ma razzola male. Infatti, se, semplicemente si andasse ad analizzare ciò che il nostro Pianeta ci regala ogni giorno, si potrebbe tranquillamente affermare che esso, ci fornisce tutte le risorse, di cui non solo noi umani abbiamo bisogno, ma provvede in egual misura anche per gli animali ed il Mondo vegetale.

giornata mondiale della terra

Malauguratamente, però, l’uomo essendo un essere avido, ha fatto si che questo meraviglioso asteroide, nei secoli venisse distrutto. Pertanto, oggi, si è arrivati al punto di dover correre ai ripari, e, costretti a creare massicce campagne informative, dove le parole divenute tamburi martellanti sono: “Sostenibilità ambientale, Protezione, Salvaguardia dell’Ambiente, Ecosostenibilità, Riduzione dell’impatto ambientale…”.

Tali campagne, non devono rimanere solo urla nel deserto, dobbiamo farle divenire concretezza, non possiamo più permettere che il globo terrestre continui a soffrire.

giornata mondiale terra 2

I Mari sono pieni  di plastica, le Stagioni non esistono più, caldo estremo,  incendi,  inondazioni, non colpiscono solo le persone, ma tutto l’ecosistema.

“I cambiamenti climatici, sono causati dall’uomo, la deforestazione, il cambiamento dell’uso del territorio,  il  commercio illegale di specie selvatiche, ecc., accelerano  la distruzione del pianeta”. 

Non lasciamo cadere nel vuoto la RICHIESTA DI AIUTO che giornalmente il nostro Pianeta ci chiede, cominciamo a  dare l’importanza dovuta alle parole “GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA”, svisceriamone il significato ed applichiamo ognuno di noi una goccia di buona volontà affinché questa sistematica distruzione finisca il più presto possibile!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE