lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeComunicati StampaIl Governatore De Luca a Pomigliano d'arco per incontrare sindacati Stellantis

Il Governatore De Luca a Pomigliano d’arco per incontrare sindacati Stellantis

Vincenzo De Luca vicino ai lavoratori : “Se ci saranno tagli non saranno a Pomigliano”

Andremo a Roma per una riunione con il ministro Urso il 16 febbraio e parleremo anche della situazione di Stellantis in Campania, che sta vivendo un momento non positivo con riferimento alle prospettive degli stabilimenti a Pomigliano e a Pratola Serra”.

L’ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aprendo la riunione che si è tenuta con i rappresentanti sindacali che hanno espresso al governatore le loro preoccupazione e indicato i temi da affrontare, a loro avviso, col governo.

    Pomigliano – ha detto De Luca – è la seconda unità produttiva Stellantis del Paese, non c’è un’aria positiva ora, c’è uno scontro tra dirigenti e operai’.

 

screenshot 20240208 142212

 

Il Presidente continua nelle sue dichiarazioni: 

“Non è una situazione tranquilla per i posti di lavoro. Afferma il Governatore. Parliamo di una realtà industriale complicata, che nel passato ha subito molti licenziamenti e ora ora arrivano nuove minacce per la cassa integrazione. Dobbiamo prepararci alla lotta, perché sappiamo che se si drammatizza la situazione i primi a essere sacrificati saranno gli stabilimenti meridionali. Affronterò il tema con il ministro e poi il giorno dopo resteremo a Roma per protestare contro lo stop ai fondi dell’Fsc, vogliamo far sentire a Roma la voce della Campania”.

Diretta: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/420487116998726/

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

Google search engine

ULTIME 24 ORE

Google search engine