lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCulturaImportante evento culturale a San Giorgio a Cremano targato "L'Inedito"

Importante evento culturale a San Giorgio a Cremano targato “L’Inedito”

Sabato 20 aprile dalle ore 09:30 alle ore 20:30 a San Giorgio a Cremano, con il Patrocinio del Comune, si terrà un importante manifestazione culturale organizzata dall’Associazione Culturale L’Inedito, che copre ormai tutta l’Italia, allo scopo di valorizzare scrittori e poeti esordienti e meritevoli, cercando di dare a loro visibilità attraverso pubblicazioni librarie completamente gratuite. Un’ottima occasione di socialità e condivisione per rappresentare l’elemento di connessione vera e profonda e la possibilità del radicamento di ognuno e di tutti di immergersi in questo meraviglioso immaginario in tutte le sue declinazioni. Attualmente in Campania l’Associazione è formata da un gruppo di scrittori, poeti e simpatizzanti, che si preoccupano di far crescere la scrittura spontanea coinvolgendo scuole, insegnanti, librerie in sinergia con altre associazioni, non solo letterarie. Questo evento letterario prevede un ricco programma di iniziative, tra incontri con autori, reading, percorsi vari, con la presentazione di 5 libri di autori campani (I nomi e gli orari specifici li potrete trovare sulle locandine allegate). In tal senso per promuovee la scrittura spontanea, quella che parte dal basso, che tutela il diritto ad avere una propria idea, un pensiero, di esprimersi e lasciare la propria traccia. Il motto vuole essere di porre fine al divario culturale nella nostra società odierna.

082e64cc 1779 4e00 9457 8c367c6e4428

Ma le proposte saranno tantissime come l’incontro di insegnanti sulla editoria per i bambini ed i ragazzi e l’impegno de L’inedito Letterario in generale, un laboratorio di scrittura creativa che raccoglierà racconti da 100 parole, per poi avere la serata interamente dedicata alla presentazione dell’Antologia “‘Cca parlamme e te’ e chell che sì ‘pe nuie” dedicata alla napoletanità, con la presenza di un nutrito gruppo degli autori esordienti che vi hanno partecipato e che leggeranno qualche brano intervallati da momenti di moda, teatro, danza, sempre in chiave partenopea.

5dbff3fd de18 4f71 8c99 2fffcdaf8097

Per tutta la giornata sarà allestito anche un banchetto di accoglienza con Pulcinella anfitrione e uno stand dei libri de L’Inedito dove si svolgerà nel pomeriggio il firma-copie degli autori presentati in mattinata. Non perdere questa occasione ghiotta di passare una giornata coraggiosa per certi versi, di scrittura, lettura e cultura .

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE