giovedì, Maggio 30, 2024
HomeAttualità"Ma non tutta la vita" dei Ricchi e Poveri è disco di...

“Ma non tutta la vita” dei Ricchi e Poveri è disco di platino

Il ritorno dei Ricchi e Poveri all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita”, continua a raccogliere uno strepitoso successo tanto che hanno ricevuto il Disco di Platino certificato dalla FIMI/GfK per questa hit.

Un tormentone che continua a spopolare ovunque, dai social ai più importanti club nazionali e internazionali, ed il brano è stato anche remixato grazie al coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del clubbing made in Italy.
I Ricchi e Poveri hanno accompagnato generazioni di italiani nel corso di tutti questi decenni con canzoni divenute grandi celebri e sono il fenomeno cult del momento, in particolare nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

“Ma non tutta la vita” è entrata in Top 10 Italia su Spotify, Amazon Music e iTunes, confermandosi tra i brani più ascoltati in Italia su tutte le principali piattaforme digitali, totalizzando oltre 30 milioni di ascolti nel solo territorio italiano. Ha raggiunto la soglia di 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e sono tuttora gli artisti con più ascoltatori mensili in piattaforma tra quelli che hanno partecipato al Festival di Sanremo.
Anche il videoclip è entrato in Top 10 tra i video più guardati su YouTube nella sezione Musica e su Vevo con oltre 16 milioni di views.
Su TikTok il brano è diventato virale sino ad essere la seconda canzone più utilizzata in Italia per oltre due settimane, con più di 340 mila creazioni e 630 milioni di views complessive. Contestualmente, i Ricchi e Poveri sono gli artisti sanremesi che su TikTok hanno avuto la maggiore crescita percentuale per numero di follower (+780%). Il duo Angela Brambati e Angelo Sotgiu, con oltre 50 anni di carriera, 22 milioni di dischi venduti e 30 album realizzati, sono pronti ancora ad entusiasmare i loto tantissimi fan.  

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE